Calciomercato.com

  • Inter, le ultime su Rolando e Osvaldo

    Inter, le ultime su Rolando e Osvaldo

    L'Inter deve ancora risolvere la questione Rolando. Il difensore del Porto è rientrato alla base dopo il prestito annuale in nerazzurro: il centrale è un pupillo di Mazzarri che vorrebbe trattenerlo a Milano. Altra vicenda che tiene banco in casa Inter è quella riguardante Osvaldo: l'attaccante del Southampton difficilmente resterà in Premier.

    IL PORTO VUOLE TENERLO - Secondo il quotidiano portoghese O Jogo, il tecnico del Porto Julen Lopetegui avrebbe inserito Rolando al centro del suo progetto per il prossimo anno: l'intenzione dei lusitani sarebbe quindi quella di trattenere il centrale della nazionale allenata da Paulo Bento. L'Inter non è mai arrivata ad offrire più di 3,5 milioni di euro a fronte della richiesta di 7 da parte del Porto: anche la distanza tra le parti è ancora troppo grande. A conferma del fatto che Rolando resterà in Portogallo arrivano le parole del presidente del club lusitano, Pinto Da Costa ai microfoni del canale ufficiale: "Da molto tempo ero determinato a far restare il giocatore qui con noi, e oltretutto nessuno dall'Inter è mai venuto qui a parlare direttamente del giocatore. Tutti i giorni ho sentito dire che l'Inter era qui per negoziare il suo riscatto, ma oggi, contrariamente a tutte le notizie false circa la sua partenza, Rolando è qui per restare e per allenarsi".

    ADDIO SOUTHAMPTON - Per quanto riguarda il capitolo attaccante l'Inter è da tempo sulle tracce di una punta che possa rinforzare il reparto offensivo che al momento conta solo tre elementi (Palacio, Icardi e il rientrante Longo). Torna prepotentemente in auge il nome di Pablo Daniel Osvaldo che, stando a quanto riferisce il Daily Mail, non si sarebbe presentato in ritiro agli ordini di Koeman, senza avvertire nessuno della dirigenza del club. L'ex Juventus si sarebbe poi giustificato parlando di un problema fisico, motivazione a cui i Saints però non avrebbero dato credito cautelandosi con Pellè (offerti 12 milioni di euro al Feyenoord). L'Inter avrebbe intenzione di chiedere il prestito di Osvaldo, con diritto di riscatto da poter esercitare al termine della stagione.
     

    Altre Notizie