Calciomercato.com

  • Inter: le ultime sul futuro di Brozovic

    Inter: le ultime sul futuro di Brozovic

    A parole Roberto Mancini lo ha eletto come il migliore centrocampista in rosa nell'Inter e quello con i maggiori margini di crescita, salvo riservargli soltanto 6 apparizioni da titolare su 17 partite di campionato e preferendo impiegarlo a gara in corso nonostante le 3 reti stagionali contro Frosinone, Udinese e Cagliari in Coppa Italia. Il futuro immediato di Marcelo Brozovic rimane più che mai un dubbio amletico: puntare con decisione su di lui, insignirlo del ruolo di intoccabile e farne il perno del centrocampo della squadra che chiuderà il 2015 da prima in classifica o sacrificarlo sull'altare del mercato per poter completare una rosa già competitiva con un esterno offensivo di spessore e un altro centrocampista?

    IL GIOCATORE RIFLETTE - La sosta natalizia prima della ripresa degli allenamenti fissata per il 28 dicembre sarà l'occasione per il giocatore per trascorrere qualche giorno di relax nella sua Croazia e incontrare anche l'agente che ne cura gli interessi e che nelle ultime settimane ha registrato l'interesse di diversi club europei, Arsenal e Chelsea su tutti, come anticipato da calciomercato.com (leggi QUI).  Entrambi sono alla ricerca di un rinforzo importante per il centrocampo a gennaio e anche in occasione delle ultime due partite di campionato dell'Inter hanno fatto seguire da vicino Brozovic attraverso degli osservatori. Contatti informali ce ne sono stati, ma non si può parlare di una trattativa vera e propria.

    VIA PER 20 MILIONI - A gennaio 2015 l'Inter ha versato 3 milioni di euro alla Dinamo Zagabria per il prestito oneroso fino a giugno 2016 e il riscatto del calciatore è fissato a 8; per cederlo, i nerazzurri non prendono in considerazione offerte sotto i 20 milioni per realizzare un'ottima plusvalenza e valuare se destinare un investimento significativo ad Antonio Candreva della Lazio o a un uomo d'ordine per la mediana, come il suo compagno di squadra Lucas Biglia. Saranno giorni di riflessioni per l'Inter e per Brozovic, che valuterà col proprio procuratore le eventuali proposte sul tavolo e poi valuterà il da farsi.

    Altre Notizie