Calciomercato.com

  • Inter-Lecce: il TAR della Lombardia riapre la trasferta per i tifosi salentini
Inter-Lecce: il TAR della Lombardia riapre la trasferta per i tifosi salentini

Inter-Lecce: il TAR della Lombardia riapre la trasferta per i tifosi salentini

Prima il divieto, poi il ricorso al Tar della Lombardia e oggi la sentenza definitiva: i tifosi del Lecce residenti in Puglia potranno assistera in trasferta a San Siro alla sfida che vedrà i salentini affrontare l'Inter. La motivazione del divieto era legata agli scontri avvenuti fra Atalanta e Lecce, ma oggi il Tar ha riabilitato quella giallorossa poiché, di fronte, non ci saranno i rivali di allora. 

Saverio Sticchi Damiani, presidente del club pugliese ha commentato così la decisione: "Il TAR ha espresso un principio importante qualificando come incongruo ed illogico il provvedimento prefettizio che, per sanzionare eventi occorsi in occasione di Atalanta - Lecce, ha imposto un divieto di trasferta in una partita che non coinvolge le medesime tifoserie.

Ringrazio per il grande sforzo profuso il direttore generale Giuseppe Mercadante, il responsabile dell’area legale Domenico Zinnari, il collega Antonio Caiffa, che hanno tutti brillantemente collaborato per la riuscita di tale iniziativa processuale. Mi scuso, infine, con gli organi di informazione per aver scelto di non divulgare la notizia del ricorso per evitare un dibattito mediatico che precedesse la decisione del TAR”

Altre Notizie