Calciomercato.com

  • Leonardo 'Fischi Milan? Li rispetterò; ma se vinco esulto' VIDEO

    Leonardo 'Fischi Milan? Li rispetterò; ma se vinco esulto' VIDEO

    • MC

    Conferenza stampa di vigilia del derby per l'allenatore dell'Inter Leonardo che ha parlato del suo passato al Milan e di cosa si aspetta dalla partita di domani.

    Domani sarà un po' la tua partita per quello che rappresenta questo derby, ti aspetti più applausi o più fischi?
    "Non m'importa, vorrei giocarla. La partita è dei giocatori non degli allenatori. Io non dimentico quello che ho vissuto e forse nessuno sa quello che ho realmente vissuto, lo tengo per me. I tifosi del Milan? Rispetterò la loro scelta e la vivrò in modo positivo".

    Come arriva l'Inter dopo la pausa a questa partita?

    "Sono state due settimane un po' particolari. I rientri anticipati ci hanno dato una mano ma i giocatori sono abituati a questi ritmi quindi non sono preoccupato".

    L'anno scorso l'Inter aspettò il Milan e poi colpì in contropiede. Quest'anno l'Inter concede molto agli avversari e contro i rossoneri potrebbe essere letale. Come sarà l'approccio alla gara domani?
    "Nei derby decidono i dettagli ma staremo attentissimi a tutto. Sarà una partita straordinaria in cui tutti conoscono tutti, non ci sarà nulla da scoprire".

    Schiererai il tridente solito o varierai qualcosa?

    "Non faccio pretattica ma l'Inter ha tante possibilità di formazione perché ha giocatori che si adattano velocemente a nuovi ruoli".

    Come sarà il derby senza Ibrahimovic?
    "E' un grande giocatore ma le squalifiche capitano a tutti. Il Milan è forte a prescindere da Ibrahimovic".

    Affronterai il tuo passato e gente come Pato e Thiago Silva che hai portato tu? Come la vivrai?
    "Non voglio parlare di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole. Io sono felice all'Inter perché sono stato accolto bene e mi sono affezionato alle persone qui. Sarà una partita divertente"

    Un commento sull'arbitro Rizzoli. Chi deciderà il derby?

    "Impossibile dire chi può essere decisivo con così tanti campioni. Dell'arbitro invece non parlo".

    Quando arrivò all'Inter si aspettava di arrivare al derby a soli due punti dal Milan?
    "Sembrava quasi impossibile all'epoca e invece... Esulterò in caso di vittoria? Non penso a come sarà se succederà. Cerco di reagire in modo naturale. Però mi sento molto legato a questo progetto quindi non so come sarà ma non ho nessun blocco"


    Altre Notizie