Calciomercato.com

  • Inter, Leonardo 'Mercato? Molto bene; Cambiasso e Sneijder a disposizione'

    Inter, Leonardo 'Mercato? Molto bene; Cambiasso e Sneijder a disposizione'

    • L.T.

    "Quella di domani, contro il Bari, è una gara che va presa con molta concentrazione, sarebbe un errore pensare alla classifica, nostra e loro, perché il Bari ha raccolto meno di quanto prodotto", ha esordito così Leonardo, nella conferenza stampa della vigilia di Bari-Inter, gara valida per la 23^ giornata di Serie A Tim 2010-2011.

    "A Bari - prosegue Leonardo - c'è grande attesa per questo match, che dobbiamo affrontare nel modo giusto. E lo faremo. Noi pensiamo prima di tutto alla gara di domani. In un mese abbiamo fatto 8 partite ed è stato faticoso, ma ci siamo. Cambiasso? Niente di grave, è convocato, valuteremo domani. Sneijder? È disponibile, anche se viene da 50 giorni in cui è stato fermo. Valuteremo domani, anche in base alle condizioni degli altri".

    A Leonardo viene chiesto come sia possibile, ad oggi, non pensare alla classifica: "La classifica la guardiamo - risponde - ma dentro di noi non è una preoccupazione oggi la classifica. Mancano davvero troppe gare alla fine e avete visto quanto è difficile vincere una gara, per noi e per gli altri. Pensiamo solo al fatto che siamo ritornati nella possibilità di poter lottare, poi vedremo. La ricerca dell'equilibrio per vincere, invece, è sempre una costante. La lotta con il Milan? Non è una lotta a due per lo scudetto, ma tra tante squadre".

    All'allenatore nerazzurro, che molto bene conosce il Giappone, viene quindi chiesto di Yuto Nagatomo: "Il Giappone è cresciuto tanto, io sono andato via da lì 15 anni fa, ed è cresciuto molto come paese, calcisticamente parlando. Nagatomo si mette a disposizione, ha avuto una crescita velocissima, ora è con noi e lo è per merito suo".

    Un commento, infine, sul mercato in generale: "Noi abbiamo trovato ciò di cui avevamo bisogno, nella giusta misura e con il giusto modo di fare. Siamo riusciti davvero a fare molto bene".

    Altre Notizie