Calciomercato.com

Leonardo VIDEO:| 'Rimonta straordinaria'

Leonardo VIDEO:| 'Rimonta straordinaria'

  • GM

Seconda partita e seconda vittoria per Leonardo sulla panchina dell'Inter, questa volta in rimonta sul campo del Catania.

"Nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica, era molto difficile impostare e trovare soluzioni davanti - spiega il brasiliano ai microfoni di Sky -. Nel secondo è stato diverso, il cambio ci ha dato un pò di vivacità in attacco, più soluzioni. Sbagliavamo un pò, però c'è stata un'altra volta una dimostrazione di carattere da parte di tutti. Una rimonta così è veramente straordinaria".

Sulla classifica: "Credo che l'idea di essere nel gruppo che lotterà ci sia sempre stata, queste due partite ci danno sicurezza ed entusiasmo per andare avanti. Sappiamo che la maratona è lunga, sappiamo che abbiamo due partite da recuperare e che dobbiamo fare sei punti, ora è una classifica difficile da leggere. Dobbiamo andare avanti sulla nostra strada, piano piano, ogni partita, come oggi".

Sugli insulti riservatigli (a distanza, da San Siro) da una parte della tifoseria del Milam, Leonardo, ai microfoni della Rai, dice: "Rispetto sensazioni, umori e reazioni di tutti: io, per conto mio, dirò sempre grazie al Milan. Ho vissuto 13 anni splendidi nel club rossonero, di cui sei come dirigente e uno da allenatore. Per questo dirò sempre grazie al Milan e a Galliani. Ora ho fatto una scelta, è cominciata una nuova vita, e di questo dico grazie all'Inter perchè già in due partite ho vissuto emozioni incredibili".

Altre Notizie