Calciomercato.com

  • Inter, Lichtsteiner come Vidic
Inter, Lichtsteiner come Vidic

Inter, Lichtsteiner come Vidic

  • ADG
Le sorprese di gennaio e giugno promesse da Piero Ausilio promettono spettacolo: il ds dell'Inter, fresco di rinnovo di contratto con la società di Erick Thohir, sta preparando i botti per festeggiare al meglio la riconferma in nerazzurro ed un inizio di stagione che sembra finalmente addicersi ad una società di blasone come quella meneghina. Gli acquisti di mercato estivi, Vidic, Medel e Osvaldo su tutti, stanno confermando, partita dopo partita, di essere un valore aggiunto decisivo rispetto alla rosa dell'anno passato. Ma potrebbe non essere finita qui: secondo quanto riporta EuropaCalcio.it, infatti, il prossimo colpo potrebbe arrivare da Torino.

SGARBO ALLA JUVE - Secondo le ultime indiscrezioni infatti,  l'uomo mercato di Erick Thohir si starebbe muovendo per strappare a parametro zero alla Juventus l'esterno destro svizzero Stephan Lichtsteiner: l'ex terzino della Lazio sta discutendo da mesi con Marotta e Paratici per trovare un'intesa per il prolungamento del contratto. Intesa che per ora stenta ad arrivare: non c'è infatti stato alcun avvicinamento tra le parti in questi due mesi. Lo svizzero guadagna 2 milioni di euro all'anno,  e vorrebbe un adeguamento che porti il suo stipendio a 3 milioni, oltre che un contratto di almeno tre anni: tanti, per un giocatore che a gennaio compirà trentuno anni, e che è probabilmente è all'ultimo contratto importante della carriera. 

BANDO ALLA CONCORRENZA - L'Inter dunque ci prova: è vero che i nerazzurri sulla fascia destra sono ben coperti da Jonathan e D'Ambrosio, ma è anche vero che un giocatore del livello di Lichtsteiner, gran corsa, ottimi cross e buona capacità di inserimento, sarebbe l'ideale per il gioco di Mazzarri, e consentirebbe all'allenatore toscano di avere a disposizione un esterno già pronto per il salto in Europa. L'idea di Thohir ed Ausilio è quella di impostare un' operazione in stile Vidic: l'offerta potrebbe essere identica a quella inoltrata al serbo nello scorso mese di febbraio, ovvero di un triennale a 2.8 milioni di euro più bonus. L'idea c'è, difficile da mettere in pratica, ma alquanto golosa, soprattutto considerato il nome dell'attuale squadra del Licht.
 

Altre Notizie