Calciomercato.com

  • Osvaldo: 'Il mio sogno è il Boca Juniors'

    Osvaldo: 'Il mio sogno è il Boca Juniors'

    Osvaldo esce allo scoperto: l'italo-argentino ha ammesso di voler giocare nel Boca Juniors.

    20.35 OSVALDO SOGNA IL BOCA - In un'intervista rilasciata all'emittente argentina Tyc Sports, Pablo Daniel Osvaldo apre al Boca Juniors: "Certo che mi piacerebbe tornare. Non ho mai giocato in Primera Division, soprattutto mi manca non aver giocato in massima serie con l'Huracan. Ma il mio vero sogno che ho fin da quando ero bambino è quello di giocare per il Boca".

    19.27 LUNEDI' INIZIEREMO A TRATTARE - Sempre ai microfoni di Radio de La Red, e successivamente in conferenza stampa, il presidente Angelici su Osvaldo ha anche precisato: "Quando sapremo che è rimasto senza squadra, allora si potrà concludere l'accordo. Vedremo se riusciremo a sistemare la sua situazione personale con il club e lunedì inizieremo a parlare. Inizia la parte delle negoziazioni in cui il giocatore dovrà accettare le situazioni del mercato e il club deve fare uno sforzo"

    17.40 ZANETTI CONFERMA - Intercettato dai microfoni de El Clarin, l'ex capitano e ora vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha confermato come il futuro di Osvaldo presto sarà lontano dai nerazzurri: "Osvaldo non farà più parte dell'Inter. Stiamo cercando di trovare la soluzione migliore per lui". 

    17.00 OTTIMISMO DAL BOCA - Ma dall'Argentina filtra grande ottimismo sulla possibilità di chiudere l'affare fra Inter e Boca Juniors con il presidente del club, Daniel Angelici, che ha dichiarato: "Siamo ottimisti per Osvaldo, aspettiamo solo che definisca alcuni aspetti personali".

    14.50 STORIA FINITA - Osvaldo e l'Inter, è finita: oppure no? Cagliari, Torino, Galatasaray, MLS: tutte rifiutate. I nerazzurri non hanno voluto cederlo a Milan e Juventus. Ma, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi, l'argentino aveva preso una clamorosa decisione. 

    LINEA DURA - Domenica sera parlando con il giocatore, l’Inter era convinta di aver trovato una soluzione: l’attaccante si era detto disposto a rinunciare alla causa, come anche avrebbe fatto il club, ad accettare una multa salata e, dopo aver risolto consensualmente il contratto, sarebbe rientrato al Southampton per essere poi girato a un’altra società. Lunedì il nuovo cambio di scenario: Osvaldo ha spiegato che non se ne voleva andare, che confidava nella possibilità di farsi perdonare da Mancini e che aveva ancora voglia di essere utile all’Inter. Mancini però non intende perdonarlo, anzi Osvaldo ha rischiato di imbarcarsi in una causa con pene milionarie. L’Inter ha pronti una serie di testimoni che ricostruiranno i fatti di Torino e le inadempienze del giocatore (allenamenti saltati e "giustificati" con messaggi inviati a un fisioterapista). Il collegio arbitrale privato che guidicherà la vicenda non è ancora stato costituito: l’Inter ha scelto il suo componente, idem gli avvocati di Osvaldo, manca il presidente che sarà indicato dal presidente del Tribunale di Milano. 

    IL BOCA GLI OFFRE LA 10 - Secondo quanto riporta la stampa argentina, in particolare Clarin e Olè, il Boca Juniors, squadra di cui Osvaldo è tifoso, gli avrebbe offerto la maglia numero 10 per invogliarlo a trasferirsi in Argentina per almeno sei mesi. In prospettiva futura c'è poi l'idea di giocare insieme al suo amico Carlos Tevez, in scadenza di contratto con la Juventus a giugno 2016. 


    Altre Notizie