Calciomercato.com

  • Inter, Livaja:| Sogno proibito dello Spezia
Inter, Livaja:| Sogno proibito dello Spezia

Inter, Livaja:| Sogno proibito dello Spezia

E' Marko Livaja il sogno proibito per l'attacco nel mercato di gennaio. Il centravanti croato dell'Inter è infatti stato oggetto di una richiesta della società bianca a quella di Via Durini, un po' per sondare il terreno. Classe 1993, Livaja è balzato agli onori della cronaca la settimana scorsa dopo aver messo a segno una doppietta in Europa League contro il Neftchi Baku.
Alto 182 centimetri è nativo di Spalato ed è arrivato in Italia per volontà del Cesena che l'ha prelevato nel 2011 dall'Haiduk. All'Inter arriva nel gennaio scorso, in tempo per vincere il campionato Primavera. Buono il curriculum con le nazionali giovanili: 7 reti in 20 presenze con la under 17, un gol ed una presenza con l'under 18, 2 reti in tre presenze con l'under 19.

Una prima punta, eventualmente adattabile all'esterno destro in un 4-3-3, che potrebbe essere inserita in lista B per rimpolpare l'attacco dello Spezia. L'operazione, è bene dirlo, non è delle più facili: intanto c'è la stima di Stramaccioni per il giocatore che potrebbe anche farne il vice-Milito. E poi si segnala il forte interessamento di un Torino che ha difficoltà ad andare in rete nonostante il buon gioco espresso, e cerca un terminale offensivo che potrebbe corrispondere proprio alle caratteristiche del croato.

In attesa che il difensore Richard Magyar torni dalla ferie, e sempre restando in tema di attaccanti, da segnalare che il 19enne danese Nicolai Brock-Madsen, oggetto del desiderio dello Spezia, si recherà a gennaio in Arizona per un tour insieme ad una rappresentativa della serie A del suo paese condotta dall'allenatore della nazionale Morten Olsen.
E' quindi il primo passo di avvicinamento dell'ariete alla nazionale maggiore, che arriva alla fine di un periodo di buone prestazioni con i Randers. Randers che, visti i progressi del ragazzo, non sembrano molto inclini a scendere con il prezzo. Se lo Spezia crede veramente nel giocatore è possibile che dovrà accettare di fare un sacrificio economico per aggiudicarselo. Anche di questo si parlerà il 18 dicembre quando Gabriele Volpi sarà in città.


Altre Notizie