Calciomercato.com

  • Inter, Livaja ti regala Vrsaljko

    Inter, Livaja ti regala Vrsaljko

    La Croazia è terra di giovani talenti in rampa di lancio. Giocatori dal futuro assicurato, ma in molti casi anche dal carattere difficilmente controllabile. Lo sa bene l'Inter che su Marko Livaja ci ha puntato con decisione non più tardi di due anni e mezzo fa non riuscendo, insieme all'Atalanta, a contenerne il carattere fumantino. Ci riproverà l'anno prossimo probabilmente lontano dall'Inter che sfrutterà il suo cartellino per arrivare ad uno dei giocatori che servirà per colmare una delle caselle mercato richieste da Mazzarri.

    CARATTERE IMPOSSIBILE - Marko Livaja, attaccante classe '93 ha di fatto già chiuso la sua avventura con l'Atalanta. Il rapporto con la Dea non è mai sbocciato, tanta panchina, pochi minuti in campo e tante controversie all'interno dello spogliatoio. Di fatto per Livaja è stato più il tempo che ha trascorso lontano dal campo che quello vissuto all'interno del rettangolo verde. L'ultimo episodio che ha coinvolto la punta croata domenica scorsa, prima gli insulti ai tifosi a bordo campo e poi lo sfogo su Facebook: "venite in Croazia con me italiani bastardi". L'Inter lo riporterà a Milano in estate, ma sicuramente non resterà all'interno della rosa nerazzurra.

    SCAMBIO ROSSOBLU - Per Livaja, nonostante i problemi comportamentali, si è già fatto avanti il Genoa. Il club di Enrico Preziosi potrebbe fronteggiare una vera e propria rivoluzione offensiva con Gilardino e Calaiò in dubbio in vista della prossima stagione. L'Inter valuta la possibilità di una compartecipazione per non perdere del tutto la proprietà del cartellino ma, in cambio, sta pensando di inserire nell'offerta il cartellino dell'esterno classe '92 Sime Vrsaljko. Anche lui croato, a causa di un infortunio non ha più trovato il campo con continuità nell'ultima parte di stagione. L'Inter l'ha seguito con attenzione e in estate piazzerà l'affondo decisivo per riempire il reparto degli esterni con un terzino destro di grande prospettiva. Livaja-Vrsaljko l'Inter parla sempre più croato.  

    Altre Notizie