Calciomercato.com

  • Inter, ecco Ansaldi: 'Infortunio? Domani la risonanza. De Boer, serviva un cambio. Icardi resta'

    Inter, ecco Ansaldi: 'Infortunio? Domani la risonanza. De Boer, serviva un cambio. Icardi resta'

    Dall'inizio del ritiro è aggregato all'Inter, ma la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Cristian Ansaldi come nuovo giocatore nerazzurro è fissata per oggi. Seguila LIVE con Calciomercato.com.

    DOMANI LA RISONANZA - Introduce Piero Ausilio, che parte dal problema fisico avuto da Ansaldi nell'ultima seduta di allenamento: "C'è stato un piccolo infortunio, faremo a breve gli accertamenti. Ma il fatto che sia qui dimostra quanto sia professionista e pieno di valori. Lo abbiamo fortemente seguito tanti anni e voluto, risolve tanti problemi a qualsiasi allenatore perché puà giocare su tutte e due le fasce". Parola quindi ad Ansaldi: "Domani farò la risonanza ma non penso sia grave. Sin da quando ero piccolo l'Inter è sempre stato il club che mi è piaciuto specie per i tanti argentini che hanno giocato qui. Sono stato contento della chiamata di Ausilio e di Javier Zanetti, un motivo sufficiente per venire qui".

    DAL MANCIO A DE BOER - "Con de Boer andrà a cambiare molto del nostro gioco, a lui piace giocare su contrattacco e recupero. Poi vedremo. Noi abbiamo in mente l'Inter che ha sempre lottato per campionato e Champions e faremo lo stesso. La nazionale? Voglio pensare al club, noi sappiamo che dipende solo da noi. Poi gli altri obiettivi verranno. Quando c'è un cambio il gruppo lo avverte, però penso che in questo caso lo abbiamo avvertito positivamente. Forse al club serviva un cambio visti i risultati. Speriamo che con de Boer e il resto del gruppo possiamo capirci bene". 

    'ICARDI RESTA' - "Icardi? Penso di avere chiaro in mente che vuole restare. Per lui questo club vuol dire molto, è giovane e ha da imparare ma sa la responsabilità che comporta il ruolo di capitano. Senz'altro rimarrà qui. Preferenze sul ruolo? No, grazie a Dio posso giocare a destra come a sinistra perché so usare bene i due piedi. Poi vedremo di cosa avrà bisogno il tecnico e cosa mi indicherà, io darò sempre il meglio".

    Altre Notizie