Calciomercato.com

  • Inter: tra Perisic, Lavezzi e Lamela
Inter: tra Perisic, Lavezzi e Lamela

Inter: tra Perisic, Lavezzi e Lamela

Una vittoria che dà fiducia e morale, ma l'Inter non ha intenzione di fermarsi sul mercato e ha ancora nel mirino almeno 2-3 acquisti importanti a cui, però, vanno contrapposte ancora almeno un paio di cessioni. Il ds Piero Ausilio lavora per garantire a Roberto Mancini almeno un paio di esterni d'attacco mentre in uscita va monitorato il reparto dei terzini in cui al momento c'è fin troppa abbondanza.
 
23.05 ATTESA PER PERISIC, SPUNTA ANCHE LAMELA - Secondo Sky Sport, Inter e Wolfsburg sono arrivate ad un accordo di massima per l'esterno croato Ivan Perisic, ma il club tedesco, che sta valutando anche la cessione di de Bruyne, darà una risposta definitiva ai nerazzurri solo domani. Oltre all'alternativa Lavezzi (pista al momento complicata perchè molto onerosa), nelle ultime ore è spuntata l'idea Lamela. Per l'ex Roma esiste l'accordo sull'ingaggio e anche col Tottenham sulla base di un prestito da 6 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 14.
22.30 JUAN JESUS, DOMANI SI CHIUDE - Giungono ulteriori conferme sull'imminente chiusura della trattativa tra Inter e Roma per il passaggio nella Capitale di Juan Jesus. Secondo Sportitalia, domani ci sarà il vertice decisivo tra il ds giallorosso Sabatini e quello nerazzurro Ausilio.

22.10 JUAN JESUS VERSO LA ROMA - L'Inter continua a lavorare per regalare a Roberto Mancini uno o due esterni, ma c'è movimento anche in uscita. Secondo quanto riporta Sportitalia, Juan Jesus è vicino alla cessione alla Roma che, dopo gli arrivi di Rudiger e Gyomber, vuole un altro difensore centrale.

21.10 CONTATTI CONTINUI - L'Inter e l'entourage di Ezequiel Lavezzi sono in contatto continuo, per cercare la formula giusta per liberare l'attaccante argentino del Paris Saint-Germain.

20.20 IL PSG FA IL PREZZO PER LAVEZZI - Secondo quanto raccolto da Sky Sport, la prima richiesta del Paris Saint Germain all'Inter per far partire Ezequiel Lavezzi è di 12 milioni di euro. L'attaccante argentino rappresenta al momento l'alternativa a Perisic.

20.00 MELO IN PANCHINA COL GALATASARAY - Un altro nome da non trascurare in orbita Inter negli ultimi giorni di mercato è quello di Felipe Melo per il centrocampo. Il giocatore brasiliano partirà dalla panchina nella sfida di campionato turco di stasera tra Galatasaray e Osmanlispor.

19.00 RISPUNTA LAVEZZI - L'Inter continua la ricerca di rinforzi sugli esterni. Oltre a Perisic e Borini, nelle ultime ore è rispuntanto il nome di Ezequiel Lavezzi, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2016 con il Paris Saint-Germain. Al momento è una pista comunque difficile, visto l'alto ingaggio che il giocatore percepisce a Parigi, circa 4,5 milioni di euro a stagione. L'agente è a Milano, nelle prossime ore incontrerà l'Inter.

18.20 BORINI - Non è una prima scelta ma l'Inter tiene viva l'ipotesi Borini. Potrebbero esserci novità importanti domani per l'attaccante in uscita dal Liverpool.

18.10 TELENOVELA PERISIC - Nessuna novità concreta dalla Germania sul fronte Perisic. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, infatti, non è arrivata ancora la risposta definita all'offerta dell'Inter: 6 milioni per il prestito, 10 per il riscatto più 3 di bonus. Il Wolfsburg, che valuta il prestito oneroso ma vuole più soldi, ha chiesto altro tempo. Il club tedesco nelle prossime ore potrebbe perdere de Bruyne, vicino al Manchester City, e ancora non ha trovato il sostituto, motivo per il quale vuole pensarci bene prima di perdere anche Perisic. L'Inter e l'agente del giocatore stanno perdendo la pazienza (Guglielmo Cannavale).

16.40 NAGATOMO RESTA? - E' in fase di stallo la situazione relativa al futuro di Yuto Nagatomo, difensore che l'Inter sta cercando di piazzare per arrivare ad un nuovo terzino. Sampdoria e Genoa, le due formazioni più interessate al giapponese, hanno virato su piste alternative (Zuniga e De Ceglie per i blucerchiati, Masuaku per i rossoblù) e quindi al momento non è da escludere una sua permanenza alla corte di Mancini.

12.50 L'AGENTE DI LAVEZZI: 'PARLO SEMPRE CON L'INTER - Intervistato da FcInternews.it, parla Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi: "Se sono in contatto con l’Inter? Parlo sempre con loro: è il mio lavoro. Cosa potrà succedere? Dipende dall’Inter, se non c’è un’offerta è difficile anche solo parlare". 

10.55 - HECKING BLOCCA PERISIC - Intervenuto ai microfoni di Kicker, il tecnico del Wolfsburg Dieter Hecking ha parlato del futuro di Ivan Perisic, esterno d'attacco adattabile anche da interno di centrocampo come visto nell'ultima sfida di campionato del club tedesco: "Perisic? Per me non c'è nulla di nuovo. Secondo me resterà con noi".

10.00 - FRA BORINI E PEROTTI SPUNTA LAVEZZI - Come anticipato nella giornata di ieri (LEGGI QUI), l'Inter tiene vive anche altre piste alternative a Perisic. Borini è un profilo che piace molto a Mancini, Perotti è seguito da tempo, ma la trattativa con il Genoa è tutt'altro che semplice, e infine va tenuta sotto osservazione la posizione di Lavezzi in scadenza di contratto a giugno 2016 con il PSG.

09.30 D'AMBROSIO VERSO MARSIGLIA - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Marsiglia ha intrapreso una trattativa con l'Inter per strappare il sì alla cessione di Danilo D'Ambrosio, l'esterno arrivato soltanto un anno e mezzo fa dal Torino che sarà sacrificato sul mercato date le difficoltà nella cessione di Santon e Nagatomo.

Altre Notizie