Calciomercato.com

  • Inter, Lucas Leiva è in vendita

    Inter, Lucas Leiva è in vendita

    Il centrocampo dell'Inter subirà un bel restyling in vista della prossima stagione. Ai nomi molto caldi di Yaya Tourè, obiettivo principe della campagna acquisti, e di Thiago Motta del Psg, già ex nerazzurro ai tempi di Mourinho, si va ad aggiungere una vecchia conoscenza dei dirigenti nerazzurri: Lucas Leiva del Liverpool. Il brasiliano era stato vicino ai nerazzurri già durante il mercato di riparazione ma le pretese econmiche troppo elevate dei Reds fecero desistere Mancini.

    RITORNO DI FIAMMA- Secondo quanto riporta il Mirror Brendan Rodgers avrebbe detto alla società di poter fare a meno del classe '87, al Liverpool dal 2007. Lucas Leiva, può considerarsi un vero e proprio veterano dela squadra inglese, dato che giunse in Premier League dal Gremio e con la maglia dei Reds ha raccolto 268 presenze totali condite da sei reti. Roberto Mancini stima molto il giocatore che potrebbe essere un buon colpo in vista della prossima stagione. Il suo arrivo è slegato da quello di Yaya Tourè ma potrebbe essere collegato a quello diThiago Motta.

    CHI PARTE E CHI ARRIVA- A gennaio, Piero Ausilio ha messo a segno il colpo Marcelo Brozovic, centrocampista di talento soffiato alla concorrenza dei più grandi club europei. Gary Medel rimarrà in nerazzurro, mentre Obi, Kuzmanovic e uno tra Guarin ed Hernanes, in caso di offerte ritenute congrue lascereranno Milano. Su Mateo Kovacic pende un punto interrogativo, ma se arrivasse un'offerta irrinunciabile svuoterà anche lui l'armadietto di Appiano Gentile. Mancini sogna di avere tutti e tre i centrocampisti ma difficilmente verrà accontentato. Se per Yaya Tourè si farà tutto il possibile per portarlo a Milano, sono uno tra Thiago Motta e Lucas Leiva giungerà in nerazzurro. Il brasiliano ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 ma i Reds hanno aperto ad una sua cessione ed ora starà all'Inter, parlare con il Liverpool, cogliendo la palla al balzo per regalare al suo allenatore il centrocampista tanto agognato durante il mercato di riparazione.

    Marco Gentile
    @gentilemarco3

    Altre Notizie