Calciomercato.com

  • Inter-Livorno 2-0: autogol Bardi, gol Nagatomo. Tutti in piedi per Zanetti

    Inter-Livorno 2-0: autogol Bardi, gol Nagatomo. Tutti in piedi per Zanetti

    Inter-Livorno 2-0 nel secondo anticipo della dodicesima giornata di campionato in Serie A. Prima della sosta e del definitivo passaggio di consegne da Moratti (salutato da uno striscione della Curva Nord) a Thohir, i nerazzurri non perdono l'occasione per accorciare la distanza dalla zona Champions League, sfruttando lo scontro diretto di domenica sera tra Juventus e Napoli. Decidono il match un incredibile autogol del portiere amaranto Bardi (di proprietà dell'Inter) e una rete di Nagatomo. Ovazione del Meazza per il rientro in campo di capitan Zanetti, sei mesi e undici giorni dopo l'infortunio al tendine d'Achille. 

    PRIMO TEMPO - Dopo mezzora senza occasione da entrambe le parti, l'Inter, che fino a quel momento aveva avuto una supremazia territoriale sfociata solo in alcuni calci d'angolo, passa in vantaggio. Su un cross di Jonathan dalla destra, io portiere del Livorno Bardi sbaglia clamorosamente l'uscita e accompagna la palla verso la sua porta: è autogol, nerazzurri in vantaggio. Al 44' Palacio reclama un rigore per un contatto in area con Luci in mischia. Nel recupero del primo tempo, gran tiro di Alvarez da fuori area e bella parata di Bardi in calcio d'angolo.

    In Curva Nord, sede del tifo nerazzurro più acceso, striscione dedicato a Massimo Moratti: "Le gioie più grandi, le sofferenze più imbarazzanti, 18 anni di gestione racchiusi in quelle dodici domande. Spesso l'abbiamo attaccata, anche se mai l'abbiamo abbandonata. Nonostante tutto qualcosa ci accomuna, l'amore per l'Inter innegabile. L'essere troppo tifoso che a volte è deleterio, ora attendiamo curiosi ma intanto grazie di tutto presidente. Se lo merita. In fondo le abbiamo voluto bene". 

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa parte meglio il Livorno, che si mette in evidenza con Gemiti, Luci e Paulinho, che si lamenta per un contatto in area. Al 66' cross di Nagatomo per Palacio, che calcia in porta a botta sicura: miracolo di Bardi che sventa. Al 74' ingenuità di Paulinho, che colpisce la palla con le mani: era diffidato, viene ammonito, salterà per squalifica il match con la Juventus. All'81, dopo sei mesi e undici giorni di assenza per l'infortunio al tendine d'Achille, torna in campo il capitano Javier Zanetti, che subentra a Taider. al 91' arriva il raddoppio dell'Inter: dopo una bella azione di Kovacic, tiro di controbalzo di Nagatomo, sul quale Bardi non può nulla.

    Serie A - 12esima giornata

    OGGI

    Inter-Livorno 2-0

    30' aut. Bardi (I), 91' Nagatomo (I)

    Catania-Udinese 1-0

    30' rig. Maxi Lopez (C)

    DOMENICA

    12:30 Genoa-Verona 
    15:00 Atalanta-Bologna 
    15:00 Cagliari-Torino 
    15:00 Chievo-Milan 
    15:00 Parma-Lazio 
    15:00 Roma-Sassuolo 
    20:45 Fiorentina-Sampdoria 
    20:45 Juventus-Napoli 

    CLASSIFICA: 
    Roma 31; Napoli 28, Juventus 28; Inter 25; Verona 22; Fiorentina 21; Lazio 15; Genoa 14; Atalanta 13, Udinese 13; Milan 12, Torino 12, Parma 12, Livorno 12; Cagliari 10, Bologna 10; Sassuolo 9, Sampdoria 9, Catania 9; Chievo 5.

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS


    Altre Notizie