Calciomercato.com

  • Inter, lo spettacolo è indecoroso: ma che fine ha fatto l'acclamato Gabigol?

    Inter, lo spettacolo è indecoroso: ma che fine ha fatto l'acclamato Gabigol?

    • Pasquale Guarro
    Atmosfera surreale allo stadio Meazza in San Siro, dove l’Inter continua a perdere punti contro le piccole. Il clima di contestazione a Mauro Icardi fa da cornice allo spettacolo indecoroso che offre la squadra di Frank de Boer, addirittura incapace di gestire il vantaggio. 

    Tutto sembrava andare per il verso giusto con la rete di Joao Mario. Il Cagliari alla ricerca del pareggio avrebbe lasciato praterie all’Inter, si pensava. E invece no. L’Inter si è suicidata, con Murillo prima e con Handanovic poi. Il portiere sloveno è lo specchio della sua stessa squadra: prima si esibisce in tre parate che fanno urlare al miracolo, poi si smonta da solo con un autogol goffo come pochi. 

    De Boer dalla panchina assiste inerme a quanto accade in campo: l’olandese è spettatore non pagante, osserva e non agisce. Candreva non ne ha più già alla fine dei primi 45’, ma continua a rimanere in campo. Idem Banega, commette errori su errori, ma la sostituzione arriva tardi. In tutto questo ci si chiede che fine abbia fatto Gabigol. Il brasiliano è giunto dal Santos come un fenomeno, 30 milioni di euro sborsati per il cartellino e 3,7 a stagione a lui per l’ingaggio. Decisamente strano, dopo essersi svenati in questo modo, pensare che il centravanti non possa offrire il proprio contributo neanche nei 20’ finali contro il Cagliari, quando ormai tutti gli schemi sembrano saltati.

    Altre Notizie