Calciomercato.com

  • Inter, Lukaku: 'Non avevamo capito la gravità dell'infortunio. La svolta quando Inzaghi ci ha detto di fare come con Conte'

    Inter, Lukaku: 'Non avevamo capito la gravità dell'infortunio. La svolta quando Inzaghi ci ha detto di fare come con Conte'

    • Redazione CM
    Non ha segnato ma ha fornito l'assist decisivo al suo partner in crime, Lautaro Martinez. Romelu Lukaku è stato protagonista della vittoria dell'Inter sul Milan nella semifinale di ritorno di Champions League. Al fischio finale, il belga si è fermato a parlare con i talent di CBS, tra cui Thierry Henry, presente anche nello staff della Nazionale di Martinez, Jamie Carragher e Micah Richards, con il quale ha scherzato in italiano. Ecco le sue parole.

    CAMBIO DI PASSO - "Era importante per noi, quest'anno è stato molto complicato, siamo stati inconsistenti in campionato, dobbiamo essere onesti, ma credo che abbiamo avuto un bel cambio di marcia negli ultimi mesi, siamo stati molto solidi in campionato e anche nelle coppe, ognuno ha fatto il suo lavoro, il tecnico ha fatto delle rotazioni importanti nell'ultimo mese. Chiunque gioca dà il massimo e chi entra in campo dopo lo fa allo stesso modo, tutti remiamo verso un obiettivo comune".

    INFORTUNIO - "Sono stati dei mesi difficili, credo che quando mi sono infortunato non abbiamo realizzato la gravità. Io sono un giocatore esplosivo, quel tipo di infortunio al tendine del ginocchio mi ha tenuto fuori per diversi mesi, è stato difficile tornare, ho forzato ma vi sarete accorti che al Mondiale non ero al top, quello mi è costato un altro mese e mezzo di stop. Ora che sono in forma voglio dare il massimo con la squadra. Ovviamente non abbiamo più possibilità in campionato, vogliamo finire più in alto possibile, ma abbiamo un'incredibile possibilità in Champions League".

    SVOLTA Inzaghi? Ha tanti meriti: abbiamo provato quest'anno a giocare con il pressing alto, che non è una delle nostre migliori caratteristiche. Due anni fa abbiamo vinto lo scudetto giocando di contrattacco, l'anno scorso è stato fatto un misto: quest'anno abbiamo provato a cambiare ma ci è costato molti gol presi. In campionato vincono le difese e l'allenatore ha deciso di tornare indietro, di essere compatti e attaccare il più velocemente possibile. Questo è stato il clic e abbiamo iniziato a segnare moltissimo”

    FINALE - "Non importa chi affrontiamo, quando arrivi a questo punto sappiamo che dobbiamo battere le migliori. Il Manchester City gioca un grande calcio e Guardiola è un allenatore brillante, molto diverso dagli altri allenatori di Premier League. Il Real Madrid ha due ali di grandi qualità come Rodrygo e Vinicius, mi vedrò una grande partita e vediamo chi arriverà in finale".
     

    Altre Notizie