Calciomercato.com

  • Inter, ma che senso ha scaricare Sneijder per prendere Lampard?

    Inter, ma che senso ha scaricare Sneijder per prendere Lampard?

    Frankie Lampard ha 34 anni, è una gloria del Chelsea e del calcio inglese, guadagna circa 7 milioni di euro netti all'anno, il suo contratto scade il 30 giugno e i Blues non vedono l'ora di liberarsene.

    Wesley Sneijder ha 28 anni, è stato un simbolo dell'Inter che nel 2010 ha firmato la storica Tripletta,  ma da tre mesi è scomparso dai radar nerazzurri. E' sotto contratto sino al 30 giugno 2015, percepisce 500 mila euro netti al mese, Stramaccioni lo esclude dalla prima squadra non per scelta tecnica, ma perchè, Branca dixit,"Sneijder non gioca se non spalma il suo vincolo con l'Inter sino al 30 giugno 2017".

    Secondo voi, in questo momento, l'Inter che, nel frattempo, come vice Milito ha preso Tommaso Rocchi, 35 anni, per sei mesi, ha più bisogno di Lampard o di Sneijder?

    L'organico nerazzurro conta già Zanetti, 39 anni; Castellazzi, 37 anni; Samuel, 34 anni; Stankovic, 34 anni, fuori da 7 mesi per un infortunio al tendine d'Achille e, se tutto va bene, pronto fra un mese; Milito, 34 anni;  Cambiasso, 32 anni.

    Andrea Stramaccioni, 36 anni, è il più giovane tecnico della serie A. Al giro di boa del campionato, il suo progetto di rifondazione interista si è incartato su Sneijder per il quale, ha affermato nei giorni scorsi, "una maglia è sempre pronta, se l'olandese dimostra di meritarsela". Coraggio, allora. Quanto ci vuole a sciogliere il nodo contrattuale del giocatore? Non è con gli ultratrentenni che Moratti può costruire il futuro dell'Inter. O no?

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie