Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini assolve Carrizo e se stesso: 'Colpa dei difensori, non si gioca all'indietro. Lo rifarei giocare titolare'

    VIDEO Inter, Mancini assolve Carrizo e se stesso: 'Colpa dei difensori, non si gioca all'indietro. Lo rifarei giocare titolare'

    Dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Wolfsburg nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League, Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, parla in conferenza stampa. Di seguito il suo intervento, così come riportato da FCInternews.it.

    INIZIO POSITIVO, E POI... - "Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo subito il loro ritorno, regalando tre gol all'avversario. Dovevamo fare più attenzione, poi c'è stato l'infortunio di Carrizo. La partita si era messa bene, peccato per gli errori commessi. I loro gol sono stati regalati da noi".

    IL CAMBIO MODULO - "Appena abbiamo cambiato abbiamo sbagliato sul 2-1, ma anche nel primo tempo ci siamo abbassati dopo il vantaggio. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa perché loro sono forti sugli esterni".

    IL MATCH DI RITORNO - "Era chiaro che sarebbe stato difficile, non avremmo dovuto lasciare troppo spazio a loro. Non dobbiamo commettere così tanti errori e perdere troppi palloni, loro sono forti in contropiede. I gol si possono fare, ma non dovremo subirne. Questo sarà fondamentale".

    GLI ERRORI IN DIFESA - "Gli errori continueranno ad esserci, ma con la speranza di commetterne sempre di meno. Siamo migliorati e la squadra deve cercare di subirne sempre di meno. Dobbiamo fare proprio questo. I ragazzi sono migliorati molto, ma continuano ad esserci questi errori tecnici che non dovrebbero esserci".

    SU CARRIZO - "Gli errori tecnici possono capitare, al portiere come negli altri ruoli. Anche i difensori sbagliano e sul passaggio errato del nostro estremo difensore la colpa è anche dei miei difensori: è sbagliato arretrare sempre cercando la giocata al portiere, dovrebbe guardare e giocare sempre in avanti. Il portiere non è un giocatore, i difensori devono avere il coraggio di osare. Se rifarei la scelta di schierarlo titolare? Ha sempre giocato, facendo bene. Non è colpa sua per questa sconfitta, l'infortunio può capire a chiunque. Il gol su punizione? Avevamo palla noi e l'abbiamo sprecata, giocandola malamente. Il gol si può prendere, ma non vanno regalati. Questo assolutamente, non posso accettarlo".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie