Calciomercato.com

  • Inter, Mancini ha scelto il Chicharito

    Inter, Mancini ha scelto il Chicharito

    L'Inter è alla ricerca di una seconda punta mobile da affiancare a Mauro Icardi e Rodrigo Palacio. Luciano Vietto era il sogno, irraggiungibile per motivi economici tanto da essere già ad un passo dal firmare con l'Atletico Madrid. E allora il nome richiesto a gran voce da Roberto Mancini diventa Javier Hernandez il cui futuro in bilico fra Manchester United e Real Madrid è ancora tutto da decifrare.

    LA SCELTA DI MANCINI - Nonostante la volontà del giocatore di rimanere a Madrid, il Real ha comunicato al Manchester United la volontà di non esercitare il diritto di riscatto. Con i Red Devils andrà in scadenza nel 2016 e per questo secondo Tuttosport è difficile l'ipotesi del prestito. Su di lui c'è anche la Lazio che ha presentato una prima offerta da 11,5 milioni con contratto da 2,3 al giocatore. Il Chicharito vuole solo una squadra dove possa giocare e a Marca lo ha confermato: "Io voglio andare dove potrò scendere in campo con regolarità. La mia priorità è giocare. Lo United rispetto allo scorso anno avrà l'opportunità di giocare in Champions anche se resta l'incognita dei preliminari: in caso di passaggio ai gironi Van Gaal avrà bisogno di più giocatori. Per questo penso che potrei anche restare a Manchester". L'Inter dovrà lavorare prima di tutto sull'ingaggio del giocatore per poi convincere anche Van Gaal.

    FRA CUADRADO E PEROTTI - Nel frattempo restano vive le piste sugli esterni che portano a Juan Cuadrado e Diego Perotti. Per Mancini, Cuadrado resta l'obiettivo principale e il Chelsea ha fatto capire che se ne può parlare ma senza perderci troppi soldi. Secondo la Gazzetta dello Sport, pagato 30 milioni, Cuadrado arriverebbe secondo un prestito oneroso di 3 milioni ma con obbligo di riscatto fissato a 25. In questo obbligo, però, ci sarebbero alcuni step legati a presenze e obiettivi. L'alternativa? Perotti i cui discorso col Genoa, però, non sono mai iniziati.

    Altre Notizie