Calciomercato.com

  • Inter, sei meglio ora che a inizio stagione

    Inter, sei meglio ora che a inizio stagione

    Champions? C’è anche l’Inter
    La conferma arriva direttamente dallo stadio Olimpico, dove i nerazzurri rischiano il colpaccio grazie alla rete del solito Perisic, che conferma lo strepitoso momento di forma. Alla fine ne esce un pareggio che non fa male a nessuno, ma che accontenta sicuramente di più gli uomini di Mancini, che lontani dal Meazza hanno ritrovato quell’equilibrio che aveva caratterizzato la squadra nel girone d’andata. 

    UNA NUOVA INTER - Anzi, a dirla tutta, quest’Inter gioca molto meglio di quella che ad inizio stagione dominava la classifica. L’unica nota stonata rimane Eder, che appare ancora un corpo estraneo. L’ex Samp si è ritrovato nell’insolito ruolo di punta - al posto di Icardi - ma come si dice in gergo, non l’ha mai vista. Eder a parte, tutti gli altri spingono i giri del motore oltre il consentito, ma ancora più della buona condizione atletica stupisce l’ordine tattico che finalmente ha acquisito la squadra. 

    VISTA CHAMPIONS - Mancini ha trovato la formula, il bilancino adesso è perfettamente tarato. É stato necessario qualche mese e alcuni cambi a volte di troppo, ma finalmente l’Inter scende in campo con le idee chiare e soprattutto con leader ben identificati. Handanovic, Perisic, Miranda e Brozovic sono gli uomini deputati a fare la differenza: uno per reparto. I ruoli sono finalmente definiti e adesso la Champions non è più un miraggio.

     

    Altre Notizie