Calciomercato.com

  • VIDEO Mancini spegne le voci su Icardi e Kovacic: 'Sono il futuro dell'Inter'

    VIDEO Mancini spegne le voci su Icardi e Kovacic: 'Sono il futuro dell'Inter'

    Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Celtic, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League: "Meno si sbaglia meno si rischia, la partita si gioca fino al 95': non sarà semplice, ma faremo una grande partita. Le tre vittorie consecutive ci danno serenità, ma non dobbiamo abbassare la tensione. La spinta dei tifosi sarà importante domani".

    Un commento poi sulla gara contro il Cagliari e sul calo dopo il vantaggio: "Subentra la stanchezza, dobbiamo migliorare nella gestione del vantaggio. Quando ci sono tante gare e i giocatori sono gli stessi cambia qualcosa: questo assetto ci dà sicurezza, cambiare non è facile ma qualcosa va fatto".

    Sulla corsa al terzo posto: "Se la Juve rallenta raggiungiamo anche loro (ride, ndr). Le tre vittorie dano confidenza, ora i risultati ripagano il lavoro, ma la classifica non è ancora adatta all'Inter: oggi comunque non serve parlare di obiettivi. Il momento difficile? Le critiche e gli elogi fanno parte della vita e del mio lavoro, ho mantenuto convinzione anche quando era dura".

    Icardi e Kovacic: "Mauro ha margini di miglioramento enormi ed è un ragazzo per bene: diventerà un grande centravanti. Il suo futuro? Dipenderà da quello che faremo da qui a fine stagione. Mateo deve migliorare in tante cose, con Icardi è il futuro dell'Inter, ma ogni tanto devono riposare".

    Sul recupero di Handanovic e la formazione di domani: "Samir sta meglio, ma domani gioca Carrizo come sempre in Coppa. Al Manchester in FA Cup facevo sempre giocare Pantillimon, poi in finale ho cambiato: un'esperienza terribile. Domani giocano sicuri Icardi, Guarin, Jesus, Santon, Medel e Palacio, gli altri vedrò domattina".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie