Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Non sono in vacanza, sono qui per vincere. Icardi sarà titolare. Sul mercato...'
VIDEO Inter, Mancini: 'Non sono in vacanza, sono qui per vincere. Icardi sarà titolare. Sul mercato...'

VIDEO Inter, Mancini: 'Non sono in vacanza, sono qui per vincere. Icardi sarà titolare. Sul mercato...'

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà l'Inter affrontare l'Udinese domani sera a San Siro, Roberto Mancini ha sottolineato l'importanza che questa sfida avrà nell'economia del campionato nerazzurro: "Con l'Udinese penso sarà una bella partita. ripartiamo dal gioco espresso a Roma che non è stato male, cerchiamo però di limitare gli errori in difesa. Ho una squadra che adesso deve anche sapersi sacrificare. Stramaccioni è giovane, sta facendo bene, ha già fatto ottime cose. All'Inter ha vinto, ha commesso qualche errore come è normale, ma ha tutto per essere un ottimo allenatore".

SCELTE TATTICHE - Sui singoli e sulle scelte tattiche anti-Udinese: "Ho bisogno di più copertura in difesa e sugli esterni ho finora adattato giocatori come Palacio e Kovacic chiedendo loro di fare un lavoro molto difficile. In attacco gioca Icardi, così togliamo ogni dubbio. Nell'ultima ho messo Osvaldo, ho ruotato perché tutti possano rifiatare. Io ho grandissima fiducia in Icardi, credo molto in lui, ha grande prospettive. Lo sfogo di M'Vila a Roma? Sono sicuro che non accadrà più".

DA SILVINHO AL MERCATO - Mancini commenta anche la scelta di Sylvinho come sue vice allenatore ma sul mercato non si sbilancia: "Sylvinho ha esperienza, ha vinto tutto, conosce il calcio benissimo, parla diverse lingue, è più giovane di me e può correre più di me. Mercato? Adesso vediamo di crescere e poi tireremo le somme. Ma siamo sulla buona strada, sia in difesa che negli altri settori. Di mercato ne parleremo dopo il 21. Adesso ci aspettano tre partite importanti: rimaniamo attaccati il più possibile al terzo posto e poi vediamo cosa succede".

FUTURO NERAZZURRO - Mancini però non si considera un allenatore a tempo: "Io ho un contratto chiaro, non sono venuto qui per sei mesi, altrimenti sarei andato in vacanza al mare. Io sono qui per costruire una squadra vincente. Il discorso dunque non si pone: dipendesse da me certo che rimango. Punto a vincere io e puntano a vincere sempre anche i miei ragazzi. Ho parlato con Thohir due volte, se non avesse avuto fiducia non sarebbe venuto a cercarmi. Le sue parole sono giuste, dobbiamo portare i risultati, conta questo ora. I tifosi sono stati abituati bene, dipenderà da noi e dalla squadra farli ritornare con voglia allo stadio".

Get Adobe Flash player

Altre Notizie