Calciomercato.com

  • Inter, Mancini contro tutti per Touré

    Inter, Mancini contro tutti per Touré

    La frase rischia di passare in secondo piano perché Mancini è stato un fiume in piena in occasione della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Invece vale la pena evidenziarla, soprattutto perché mette in risalto alcuni desideri mai sopiti da parte del tecnico jesino, che continua a difendere con forza le proprie convinzioni. Sarà che certi amori non finiscono, sta di fatto che la profonda stima di Mancini verso Touré è rimasta intatta, immutata nonostante lo scherzetto dell’ivoriano, che quest’estate si era promesso all’Inter, salvo cambiare idea per proseguire ancora un anno con il City. 

    MANCIO CONTRO TUTTI - Ma ormai quella è storia vecchia, adesso il divorzio tra il centrocampista ed il club di Premier sembra scontato, in arrivo c’è Guardiola, uno con cui non ha un ottimo rapporto, anzi… Touré lascerà il City, probabilmente anche l’Inghilterra, e Mancini - nonostante il parere contrario di molti esperti ai lavori - è pronto a riaprire le porte di Appiano Gentile ad uno dei suoi pupilli. Proprio oggi il tecnico jesino non ha perso occasione per chiarire ulteriormente il proprio pensiero in relazione all’atleta: “Lo avete visto giocare in Champions e lo criticate tutti perché non ha fatto bene, ma veniva da un infortunio. E voglio dire un’altra cosa, secondo me di giocatori dalla classe di Touré in Italia ne avete visti pochi”. 

    LA PALLA PASSA A THOHIR - Dichiarazione d’amore con petali di rosa cadenti dal cielo, probabilmente l’ennesimo messaggio recapitato direttamente ai piani alti della società, che a questo punto potrebbe anche considerare l’eventualità di assecondare le richieste del tecnico, fermamente convinto che Touré possa ancora dire la sua in un campionato come quello italiano. Resta da capire come Mancini intenda far coesistere Touré e Banega, senza tralasciare che l’anno prossimo i nerazzurri dovranno valorizzare Geoffrey Kondogbia, garantendogli quindi un minutaggio superiore rispetto a quello della stagione attuale. E poi c’è anche o Brozovic, almeno per il momento…

    Altre Notizie