Calciomercato.com

  • Inter, Mancini: 'Stagione buona anche senza il terzo posto. La moviola creerà problemi. Su Totti...'

    Inter, Mancini: 'Stagione buona anche senza il terzo posto. La moviola creerà problemi. Su Totti...'

    L'allenatore dell'Inter Roberto Mancini, ospite de La Domenica Sportiva, ha parlato del momento dei nerazzurri, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

    SUL CASO TOTTI - "Quando un allenatore non mi sopportava cambiava. A parte la battuta, da giocatore ho sempre avuto allenatori con i quali c'è sempre stato il massimo rispetto. Poteva esserci qualcosa quando non condividevo delle scelte, ma finiva lì. La stessa cosa da allenatore. Non so cosa sia successo oggi fra Totti e Spalletti, poi sono cose da spogliatoio e spesso si esagera. Io con Osvaldo? Non è successo niente di grave".

    SULLA VITTORIA COL NAPOLI E SUL TERZO POSTO - "Non so se sia stata la migliore Inter della stagione, sicuramente è stata un'ottima partita contro una grande squadra che sta facendo un grande campionato. Averla battuta e averle concesso poche chance per fare gol è una cosa positiva. Il mio 6? Parlavo prima di Frosinone anche per i due mesi dove abbiamo perso dei punti a volte in maniera stupida e altre immeritatamente, ma comunque li abbiamo persi. Battere poi la Juve e il Napoli ti dà qualcosa di importante a livello di spinta, vedremo cosa faremo mercoledì contro il Genoa che non ha niente da perdere. Il mio rimpianto per la Champions? Non ho rimpianti, penso che dobbiamo aspettare la fine per vedere dove saremo. Ma penso che anche se non dovessimo arrivare terzi sarebbe una stagione positiva, perché l'Inter ha iniziato a vedere la stada giusta, come giocatori e punti fermi".

    SULLA MANCANZA DI HIGUAIN -  "Sicuramente Higuain fa la differenza, perché fa un gol a partita. Quest'anno abbiamo giocato tre volte contro il Napoli, abbiamo sofferto solo nel primo tempo della gara d'andata, poi nel secondo tempo abbiamo dominato rischiando di pareggiare, mentre in Coppa Italia abbiamo vinto a Napoli".

    SULLA MOVIOLA IN CAMPO - "Col Torino ci voleva sul rigore di Nagatomo. Dico che non sarà semplice. Io sono per l'errore dell'arbitro, non dell'assistente o dell'arbitro di porta. L'arbitro può sbagliare e fare le cose giuste. In molte situazioni quest'anno sono stati incoerenti. Per me la moviola porterà dei problemi. Gli errori in Atletico-Barça? Quello fa parte del gioco. Già nel campionato italiano ci sono tantissimi fischi, con la moviola iniziamo alle 20.45 e finiamo chissà quando".

    SULLE PARTITE DA RIGIOCARE -  "È difficile sceglierne una, da gennaio a marzo dovremmo rigiocarne quattro o cinque. L'andata della semifinale di Coppa Italia con la Juve? Quella poi l'abbiamo ribaltata e rimessa in piedi. Ne abbiamo sbagliate quattro-cinque in campionato". 

    Altre Notizie