Calciomercato.com

  • Inter, Marotta allontana la Juve: 'Vorrei aprire un ciclo qui. Puntiamo su Sensi. Su Conte...'

    Inter, Marotta allontana la Juve: 'Vorrei aprire un ciclo qui. Puntiamo su Sensi. Su Conte...'

    • Pasquale Guarro
    A margine della sfida contro il Crotone, l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato a Sky e fatto chiarezza sul suo futuro. 

    Quali sono le sue sensazioni, si aspettava di poter essere a questo punto?
    “Le sensazioni sono positive ma non abbiano ancora raggiunto nulla ed è la realtà dei fatti. Oggi bisogna superare questo ulteriore esame, determinati perché loro hanno sicuramente alte motivazioni”. 

    È tornato Zhang, che presidente ha ritrovato?
    “Innanzi tutto il nostro presidente è tornato approfittando di questa apparente tranquillità e stare con noi in questo momento. Ovviamente anche per affrontare alcune tematiche al tempo giusto. Ha trovato un gruppo compatto e questo è esclusivo merito di Conte”

    Quali sono le differenze tra questo scudetto e quello che ha vinto dieci anni fa alla Juve?
    “Vincere è sempre difficile. Anche 10 anni fa partimmo in un ciclo nuovo con una società che era andata in difficoltà. Conte aveva molto del suo e anche questa volta è riuscito a valorizzare al massimo i calciatori che gli abbiamo messo a disposizione. Oggi c’è la giusta tensione che equivale a motivazione, che serve 

    Si parla di un suo futuro alla Juve. 
    “No, sono all'Inter per volontà di Zhang e vorrei aprire un ciclo anche qui. L'anno scorso siamo arrivati in finale di EL,siamo vicini quest'anno al traguardo. Sarebbe bello poter continuare, al di là delle problematiche portate dalla pandemia​“.

    In un anno così particolare, i calciatori avrebbero potuto mettere in difficoltà la proprietà. È stato importante il lavoro di Conte sul gruppo. 
    “Abbiamo professionisti seri, il lavoro di Conte è stato difficile ma la sua leadership si è vista tanto e tutti hanno seguito il suo credo. La mela marci sarebbe stata isolata dal gruppo stesso, ma così non è stato. I nostri calciatori stanno dimostrando senso di appartenenza. In pochi hanno vinto qualcosa e questo è un forte stimolo per arrivare al traguardo”. 

    Come sta Sensi? 
    “Ci sono giocatori che forse maturano con lentezza. Barella si è inserito immediatamente, mentre Sensi ha avuto a che fare con diversi infortuni che gli hanno dato discontinuità. Ma noi puntiamo su Sensi, che con Bastoni rappresenta anche il futuro del calcio nazionale”.

    Altre Notizie