Calciomercato.com

  • Inter, Marotta cancella Conte: "Ciclo iniziato con Inzaghi, troveremo un accordo per il rinnovo del suo contratto"

    Inter, Marotta cancella Conte: "Ciclo iniziato con Inzaghi, troveremo un accordo per il rinnovo del suo contratto"

    Beppe Marotta si gode Simone Inzaghi e "dimentica" Antonio Conte. Il presidente dell'Inter ha dichiarato nel corso di un'intervista a Sky Sport: "Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale, penso che questa sia da annoverare come una stagione sicuramente molto positiva. È la continuità di un percorso iniziato qualche anno fa, quindi di un ciclo. Ma soprattutto il ciclo coincide con l'arrivo di Inzaghi, che ci vede appunto protagonisti in Europa come mai siamo stati e quindi questo ci lusinga molto. Siamo protagonisti anche in Italia e di conseguenza credo che questa stagione sia assolutamente da annoverare positivamente". 

    "Considero Inzaghi un allenatore giovane, che però ha accumulato in sé tantissimi valori e tantissime qualità. Quella di essere un vincente o quantomeno cercare sempre la vittoria. E questo lo pone sicuramente in un ruolo importante: quello di essere un buon allenatore dal punto di vista tattico, dal punto di vista della preparazione ed è altrettanto bravo nel gestire un gruppo che è con lui ormai da qualche anno e che a sua volta è cresciuto in questi anni acquisendo una mentalità diversa rispetto all'inizio, frutto dell'esperienza vissuta anche attraverso le sconfitte. Ma credo che questo gruppo abbia potuto cogliere dalle sconfitte delle opportunità di crescita". 

    "Il rinnovo del contratto a Inzaghi sarà una formalità? Sì, lui ha contratto di un anno ancora, ma questo chiaramente porta al fatto che è giusto che un allenatore non vada a scadenza secondo la mia mentalità. E quindi con lui sicuramente ci siederemo a bocce ferme per prolungare il contratto, ma sarà come in passato un incontro piacevole e veloce. Troveremo un accordo assolutamente tranquillo".

    Dopo aver vinto insieme tre Scudetti alla Juventus dal 2012 al 2014 compresi, Marotta ha portato Conte all'Inter nell'estate del 2019 laureandosi campione d'Italia al secondo anno nel 2021. Dopodiché l'ex ct dell'Italia decide di rescindere il contratto con i nerazzurri, che lo sostituiscono con Simone Inzaghi. Alla sua quarta stagione sulla panchina dell'Inter, con cui ha vinto lo Scudetto della seconda stella, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane. Arrivando in finale di Champions League nel 2023 e in semifinale quest'anno. Il suo contratto da 6,5 milioni di euro netti all'anno più bonus scade a giugno 2026, ma a fine stagione arriverà la firma sul rinnovo. Parola di Marotta. 
     

    Altre Notizie