Calciomercato.com

  • Inter, Marotta conferma: 'Se parte Lautaro arriva un top'. Persi Mertens e Werner, chi con le sue caratteristiche?

    Inter, Marotta conferma: 'Se parte Lautaro arriva un top'. Persi Mertens e Werner, chi con le sue caratteristiche?

    • Emanuele Tramacere
    Prima è stato il direttore sportivo Piero Ausilio: "Se il Barcellona vuole Lautaro deve pagare la clausola", poi è arrivata la volta dell'amministratore delegato Beppe Marotta, che questa mattina ha ribadito la posizione dell'Inter: "Non c’è la volontà della proprietà di vendere Lautaro, poi, certo, c’è una clausola. Non so cosa pensi il Barcellona". Il messaggio è stato ribadito ed è stato spedito senza troppi fronzoli sia al club catalano che agli agenti del Toro: Lautaro Martinez può partire, ma servirà un'offerta che si avvicini il più possibile alla cifra dei 111 milioni di euro della clausola.

    ARRIVA UN BIG - Se da un lato Marotta ha cercato di rassicurare i tifosi nerazzurri per il presente, allo stesso tempo ha ribadito un concetto chiaro per il futuro e ovvero che Lautaro Martinez può davvero lasciare l'Inter e che l'ipotesi è tutt'altro che remota. La certezza non è tanto data dal fatto che abbia citato direttamente il Barcellona quanto dall'apertura, forse per la prima volta ufficiale, all'arrivo di un suo sostituto: "In caso di addio, al posto di Lautaro arriverà un giocatore di grande peso. Se parte Lautaro, arriverà un top player"

    NESSUNO CON QUELLE CARATTERISTICHE - Si ma chi? La domanda sorge ora spontanea perché l'attacco dell'Inter ha già una prima punta di peso che non sarà toccata ed è Lukaku con cui un attaccante con le caratteristiche di Lautaro Martinez si è integrato al meglio. Caratteristiche da seconda punta che può fare la prima e che sono rare nel mondo degli attaccanti moderni. Una chance poteva essere quella di Mertens a parametro zero, ma è ormai sfumata, un'altra è sempre più flebile e porta a Timo Werner che però ha da sempre preferito altri lidi a quello interista. Il sogno di Marotta sarebbe quel Paulo Dybala che la Juve all'Inter non ha voluto e non vorrà mai dare.

    SOLO BOMBER - E allora chi può sostituire Lautaro senza toccare gli equilibri perfetti trovati nell'attacco di oggi? Fra i vari Dzeko, Milik, Belotti, Cavani e Aubameyang forse l'unico abituato a giocare con un'altra punta accanto è proprio il bomber dell'Arsenal ed ex-Borussia Dortmund. Ma nel mercato di oggi si può davvero considerare più valido di Lautaro? La risposta è no, e forse il colpo più importante l'Inter lo farebbe riuscendo a non vendere il Toro.

    Altre Notizie