Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: 'Conte l'artefice dello scudetto. Stipendi? Costi da ridurre. Appena arrivato avevo capito che...'

    Inter, Marotta: 'Conte l'artefice dello scudetto. Stipendi? Costi da ridurre. Appena arrivato avevo capito che...'

    L'ad dell'Inter Beppe Marotta ha raccontato segreti e futuro dell'Inter scudettata: "Appena arrivato ho prima conosciuto l'ambiente e poi ho parlato con la proprietà per discutere di un nuovo progetto programmando nuove scelte all'interno di un programma stilato anche con Ausilio - ha detto al Tg3 - Erano necessari dei cambiamenti, e il grande protagonista di questa vittoria è stato Antonio Conte; un ruolo importante però ce l'hanno avuto anche i giocatori che l'hanno seguito e la società che l'ha sostenuto in tutto. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, festeggiare lo scudetto con quattro giornate d'anticipo è un piccolo record".

    IN EUROPA - "La differenza tra le squadre italiane e quelle inglesi è ancora evidente, non è un caso se la finale di Champions è tra due club della Premier e il Manchester United si giocherà l'Europa League. Siamo ancora lontani dalle prestazioni dei primi anni 2000, c'è bisogno di lavorare ma anche di un modello che va rivisto".

    STIPENDI - "Il Covid ha creato un solco ancora più evidente in quella che era già un'area imprenditoriale difficile da sostenere. Il primo traguardo oggi deve essere quello di ridurre i costi, tra i quali incide fortemente quello relativo al lavoro. Dobbiamo riuscire a valorizzare al massimo le risorse che abbiamo".

    MESSAGGIO PER I TIFOSI  - "Ne approfitto per ringraziare tutte quelle persone che lavorano nell'Inter ma non sono sotto i riflettori, da parte mia e del club ci sarà il massimo impegno nel raggiungere nuovi obiettivi. Chi più spende più vince? No, non funziona sempre così".

    Altre Notizie