Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: 'Ottavi Champions sarebbero impresa storica, anche noi abbiamo tante assenze'
Inter, Marotta: 'Ottavi Champions sarebbero impresa storica, anche noi abbiamo tante assenze'

Inter, Marotta: 'Ottavi Champions sarebbero impresa storica, anche noi abbiamo tante assenze'

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha così parlato pochi minuti prima della sfida di Champions League contro il Barcellona ai microfoni di Sky Sport: "Questo è un esame difficilissimo da superare, a parte le assenze del Barcellona. Perché è vero che la loro rosa è di altissimo livello qualitativo, e diciamo anche che i giocatori che non giocano spesso, lo fanno con motivazioni particolari. Sarebbe un'impresa storica, perché sono 7 anni che l'Inter non supera il girone. C'è una forte motivazione".

Ci sono assenze...
"Siamo anche noi in emergenza, contati anche se per motivi diversi. Chi è in campo e in panchina deve dare il massimo... Conte l'ha preparata come sempre, e in partite del genere è l'aspetto psicologico quello importante".

Pensava di arrivare così presto ai vertici della Serie A?
"Alle spalle del management c'è una proprietà forte, che ha facilitato l'inserimento mio, di Conte e degli altri dirigenti. Siamo comunque contenti di aver creato un modello vincente, e per vincente intendiamo l'ottenere il massimo dalle risorse a disposizione, avendo un allenatore che è un grande valorizzatore. Ma non dobbiamo cullarci sui risultati, bensì continuare ad impegnarsi. Il traguardo è parziale, serve godere alla fine della stagione".

Altre Notizie