Calciomercato.com

  • Intermania: Zeman come la Roma

    Intermania: Zeman come la Roma

    L'Inter crolla in casa come l'anno scorso: la prima sconfitta in campionato della passata stagione era arrivata alla prima partita di ottobre contro la Roma (che espugnò San Siro anche due anni fa con Zeman in panchina), stavolta nell'ultima di settembre con il Cagliari. Il valore degli avversari non è paragonabile, basti pensare al fatto che si è passati dalla doppietta di Totti alla tripletta di Ekdal... Tuttavia non mancano alcune analogie, specialmente nella sorprendente fragilità difensiva di una squadra che in precedenza aveva preso pochi gol. 


    CHIAVE DI (S)VOLTA - Adesso viene il momento della verità per l'Inter di Mazzarri, chiamata a riprendersi subito, a differenza di quanto successe dodici mesi fa. A cavallo della sosta, il calendario propone le sfide con Fiorentina e Napoli, due importanti scontri diretti in chiave Champions League. La buona notizia è che il terzo posto in classifica resta ancora a portata di mano, non tanto per le qualità dei nerazzurri, piuttosto per la pochezza delle rivali in campionato, fatta eccezione per Juventus e Roma

    GIULINI CONGOLA - Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini (ex membro del Cda nerazzurro) ha dichiarato a Radio Rai: "Ho visto un'Inter presuntuosa. Storicamente ai nerazzurri capitano queste partite, mentre è molto più raro che accadano alla Juve. Non ho mai avuto dubbi su Zeman, non mi permetterei mai di averne nei confronti di un maestro di calcio come lui. Semmai qualche dubbio c'era sui ragazzi, non eravamo certi che tutti assimilassero gli schemi del mister. Ieri si sono visti i movimenti giusti e abbiamo messo in mostra anche qualche campione". 
     


    Altre Notizie