Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mazzarri: 'Le critiche non mi spostano. Io a rischio? Non mi sono mai posto il problema'

    VIDEO Inter, Mazzarri: 'Le critiche non mi spostano. Io a rischio? Non mi sono mai posto il problema'

    Il giorno che precede la gara d'Europa League contro il Saint Etienne, parla in conferenza stampa il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri: "Abbiamo molto rispetto del Saint Etienne, è una squadra di alto livello specie sul piano atletico. E' una squadra completa sotto ogni punto di vista che si porta velocemente in avanti".

    Sull'ambiente: "Sappiamo che giocheremo domani in uno stadio molto caldo. Guarin ci ha avvisati". 

    Sull'atteggiamento da adottare: "Qualunque squadra dà il 120% contro di noi, mi aspetto che anche i miei uomini facciano altrettanto domani".

    Sulla mentalità : "La mentalità che ho sempre inculcato è che siamo l’Inter e che dobbiamo puntare sempre per vincere. Non speculiamo mai su un pareggio: noi scendiamo in campo per conquistare i tre punti".

    Sui convocati: "Abbiamo convocato Osvaldo, Nagatomo e Guarin che erano indisponibili: Guarin proverà oggi, mentre gli altri due andranno in panchina. Li ho portati perché siamo in emergenza totale e non ci sono neppure Hernanes, Campagnaro e Krhin. Ripeto, siamo in emergenza, ma dobbiamo pensare solo a fare una grande gara".

    Sulle critiche ricevute: "Il mio metodo per allenare i giocatori è lo stesso da sempre ovvero con i miei calciatori faccio il padre di famiglia, uso il bastone e la carota. A volte mi arrabbio, a volte faccio i complimenti. Io mi comporto sempre allo stesso modo e le critiche non mi spostano. Mi concentro su quello che c’è da fare e sul far rendere i giocatori al massimo. Il resto non mi interessa". 

    Sull'impiego di Icardi e Palacio: "La formazione la deciderò domani anche perché ce ne succede una dietro l’altra. Adesso sta provando Guarin e vedremo se potrà giocare o no. Non so chi giocherà".

    Sulla posizione di Kovacic: "Già contro la Sampdoria aveva ricoperto il ruolo di trequartista, in modo da poter pressare il loro metodista in fase di non possesso. Lui deve trovare gli spazi per puntare la porta e per ricevere la palla in zona importanti come successo nelle gare in cui ha fatto la differenza. Sta facendo ancora meglio rispetto al passato e sta continuando la sua fase di crescita".

    Sulla panchina a rischio: "Non mi sono mai posto il problema. Io alleno i giocatori sempre al massimo, sanno quello che vogliono e loro cercano di farlo. Lo faranno anche domani".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie