Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri: 'Ora ho una rosa competitiva. E su Icardi...' VIDEO

    Inter, Mazzarri: 'Ora ho una rosa competitiva. E su Icardi...' VIDEO

    A Sky Sport ha parlato il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri dopo la vittoria sul Sassuolo: "Oggi salvo quasi tutto, abbiamo giocato bene ed era difficile perché in Italia le gare sono sempre molto equilibrate. Il Sassuolo ha fatto bene ed è una buona squadra, sembrava un film già visto perché non riuscivamo a sbloccarla, ma abbiamo rotto l'incantesimo".

    Su Hernanes e Guarin: "Il secondo ha fatto una grande gara anche se non giocava da tanto, Hernanes sentiva la pressione del debutto in un momento così difficile".

    Sul problema in attacco: "Icardi sta recuperando la miglior condizione, se la gara si fosse messa meglio l'avrei messo in campo prima. Se l'avessi messo titolare l'avrei dovuto cambiare dopo 45 minuti, si è allenato per due settimane di seguito per la prima volta e ora servirà anche lui".

    Sugli errori di Milito: "Deve riacquistare l'elasticità sulla gamba dove ha avuto l'infortunio, per il ruolo che ha non conta l'età anche per le sue grandissime qualità. E' un attaccante di razza, più gioca e più trova la condizione e credo che potrà solo migliorare. Lui e Samuel sono dei fuoriclasse, ma se stanno bene si vede il carattere e la personalità. In tanti devono imparare da loro".

    Sulle scelte in difesa: "Ho visto che qualche giocatore in difesa ha perso un po' di smalto e ho pensato che ci fosse bisogno di un leader come Samuel, era necessario anche perché c'era Berardi a sinistra. Rolando non sbaglia mai una partita ed era giusto riconfermarlo".

    Su Botta: "E' un attaccante rapido che salta l'uomo, non un centravanti di potenza. Ero in dubbio sul farlo giocare dall'inizio perché è un ragazzo che sta crescendo molto, anche lui ha fatto un grande infortunio e sta confermando le nostre impressioni. Ora che la rosa è competitiva e ci si allena tutta la settimana ho la possibilità di vedere chi sta meglio".

    Sulla polemica con Melli: "Forse ci siamo detti qualcosa, credo abbia litigato con Frustalupi ma non mi viene in mente alcun episodio particolare".
     
    Get Adobe Flash player

     

    Altre Notizie