Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri: 'Thohir valuta lo staff, a fine anno l'incontro. Zanetti non è un problema, ma l'età avanza' VIDEO

    Inter, Mazzarri: 'Thohir valuta lo staff, a fine anno l'incontro. Zanetti non è un problema, ma l'età avanza' VIDEO

    E' un Walter Mazzarri concentrato sull'obiettivo quello che si è presentato in conferenza stampa per commentare la sfida che domani vedrà la Roma ospitare l'Inter a San Siro: "Ci siamo allenati abbastanza bene. Il calcio è spettacolo, ma è difficile vedere belle partite finché non la sblocchi. Con la Roma sarà un match con una squadra che vuole fare la partita se noi glielo concediamo. Garcia ha dimostrato di essere molto bravo, poi brava la Roma nel fare una campagna acquisti diversa dagli ultimi due anni, facendo scelte importanti. Stanno facendo tutti molto bene".

    Mazzarri recupera Hernanes e Icardi ma ci sono ancora dubbi sulla titolarità dei due: "Hernanes è un generoso, presta poca attenzione al dolore. Se arriva e si affatica finisce col non allenarsi bene con la squadra. Mandandolo a riposo volevamo vedere se scaricava l'affaticamento e se poteva essere disponibile per Roma. Vedremo se lo impiegherò dall'inizio o a gara in corso. Per Icardi finora non è stata una questione di ma di condizione fisica. Ora si sta allenando in un certo modo, vedrò se schierarlo subito, prendendo in considerazione un calo nel secondo tempo".

    Il rapporto con Thohir sembra cambiato in base alle ultime dichiarazioni del presidente, ma Mazzarri non è preoccupato: "Ci vuole attenzione nella valutazione di uno staff tecnico. Se si guarda tutto, si vede come siamo ancora in tempo a fare bene. Ora l'annata va valutata in base alle cose fatte finora. Io son contento di quello che faccio, i miglioramenti li vedo anche se non portano punti. Thohir valuterà a Giugno? Tutto ciò rientra nel rapporto proprietà-staff. Mi sembra sia tutto nella norma, poi è meglio che parli il presidente, che è la voce più autorevole. Non voglio parlare del futuro, queste gare serviranno per capire le scelte da fare, chi riconfermare. Nel calcio non si può programmare in anticipo". 

    La chiusura va, ovviamente al discorso legato ai senatori e a Zanetti in particolare: “In linea di massima c'è ancora spazio per Zanetti e Cambiasso. Faccio sempre delle valutazioni, poi siamo tanti giocatori e voglio fare le scelte migliori per la squadra. Le energie ovviamente cambiano man mano che l'età avanza, Zanetti poi ha avuto un infortunio. Ci sono giocatori che devo valutare per il prossimo anno, quello di Zanetti è l'ultimo problema perché ho un rapporto importante con lui".


     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie