Calciomercato.com

  • Inter, Medel e le sue alternative

    Inter, Medel e le sue alternative

    M’Vila, finalmente, è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Il centrocampista francese dopo una trattativa durata oltre tre settimane ha già iniziato ad allenarsi con i compagni nel ritiro di Pinzolo. Il lavoro sul campo del centro sportivo Pineta aiuterà l’ex Rubin Kazan ad integrarsi al meglio nella linea a tre di Walter Mazzarri. Eppure, nonostante il suo arrivo, l’elevato numero di impegni che aspetta l’Inter nel corso di questa stagione sta costringendo il direttore sportivo Piero Ausilio alla ricerca di un altro mediano, dotato di una grande capacità atletica e bravo soprattutto in fase di distruzione del gioco avversario.

    MEDEL IN CIMA ALLA LISTA - Un profilo alla Gary Medel, centrocampista classe ’87 che con la nazionale cilena si è messo in luce nel corso del Mondiale brasiliano. Adattabile anche in difesa in una linea a 3, Medel può garantire duttilità tattica e grinta tipicamente sudamericana. Soprannominato "pitbull" è stato definito da Thohir, Ausilio e Fassone come il principale obiettivo di mercato a centrocampo. Il Cardiff, retrocesso in Championship, chiede 9 milioni di euro, l’Inter, invece, spinge per un prestito oneroso di 1,5 milioni con obbligo di riscatto a 5,5 al termine della stagione. La trattativa, come confermato dal dg Fassone "è in evoluzione potrebbe non chiudersi in tempi brevissimi”.

    ALTERNATIVE D’ASSALTO - Ecco perchè il dt Piero Ausilio sta continuando a tenere aperte numerose piste alternative. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter ha confermato di essere alla ricerca di un giocatore dotato di grande cattiveria agonistica. Un mastino della mediana come lo svizzero Valon Behrami, primo vero obiettivo di Walter Mazzarri. A Napoli il calciomercato stenta a decollare e per questo il centrocampista elvetico continua ad avere un prezzo fuori portata di oltre 10 milioni di euro. L’Inter tiene calda anche la pista che porta al mediano brasiliano Casemiro finito ai margini del Real Madrid che, con l’arrivo di Kroos aggiunge un altro tassello in mediana. 10 i milioni di euro richiesti dalla dirigenza dei blancos che, tuttavia, potrebbero con il procedere delle settimane aprire ad un prestito con diritto di riscatto. Più remote le piste che portano ai più talentuosi Jack Rodwell (che il Manchester City ha già deciso di cedere e sta valutando le offerte delle oltre 12 squadre che si sono interessate al giocatore classe ’91) e Granit Xhaka (che il Borussia Monchengladbach ha per ora tolto dal mercato). Dopo M’Vila, Mazzarri avrà un altro mastino della mediana, se non subito, perlomeno entro l’1 settembre. 

    Altre Notizie