Calciomercato.com

  • Inter, Medel rinnova: è insostituibile
Inter, Medel rinnova: è insostituibile

Inter, Medel rinnova: è insostituibile

Non solo Icardi. Nell'Inter che continua a correre verso la Champions c'è un giocatore insostituibile,  Gary Medel. Quando è stato a disposizione, quando non è stato ai box per squalifica (prese tre turni per un colpo a Kurtic) o per infortunio (lesione del menisco esterno del ginocchio destro) il cileno è sempre stata una prima scelta. Così come è già successo con Mazzarri, Mancini e de Boer, anche per Pioli il Pitbull è giocatore fondamentale per gli equilibri.

POLIVALENTE - Perchè Medel è così importante? Prima di tutto perchè non molla mai, non tira mai indietro la gamba. Lotta su ogni pallone, è sempre disponibile al sacrificio. In secondo luogo è un giocatore estremamente funzionale a qualsiasi tipo di gioco. Può essere schierato in una difesa a 3 o a 4, può giocatore centrocampista centrale o mezzala. E se necessario può essere anche impiegato da terzino. Insomma, un lottatore, un leader, al quale l'Inter non vuole rinunciare. Per il cileno passato per Siviglia e Cardiff, infatti, è pronto il rinnovo del contratto fino al 2020 con ritocco dell'ingaggio.

MEGLIO ANCHE MIRANDA - 
A beneficiare, più di tutti, della scelta di Medel difensore centrale è stato Miranda. Come scrive La Gazzetta dello Sport avere al fianco il cileno gli ha giovato, anche a livello dialettico, visto che ora lo si vede dare indicazioni ai compagni. Pioli, che all'inizio aveva chiesto al brasiliano di metterci più personalità, ha finalmente trovato il leader che cercava.

Altre Notizie