Calciomercato.com

  • Inter, mercato creativo? Pinamonti e Odgaard finiscono tra i 'sacrificabili'

    Inter, mercato creativo? Pinamonti e Odgaard finiscono tra i 'sacrificabili'

    Al di là delle smentite e delle dichiarazioni di facciata, Andrea Pinamonti e Jens Odgaard potrebbero presto finire sul mercato. Normale conseguenza di una situazione finanziaria imprevedibile fino allo scorso mercato estivo, quando i blocchi dalla Cina hanno di fatto limitano gli investimenti sul mercato della società nerazzurra, da allora impegnata nella ricerca del difficile equilibrio tra acquisti e cessioni, specie per un club in via di rilancio. 

    COME FU PER BONAZZOLI - Difficoltà oggettive che non neutralizzano del tutto i sogni di mercato coltivati da Ausilio e Sabatini, che però dovranno armarsi di tanta fantasia. Ma soprattutto dovranno mostrarsi disponibili nel sacrificare giovani talenti finiti nei radar di diverse società, come qualche anno fa avvenne per Bonazzoli, canterano prodigio non ancora esploso nel grande calcio. L’Inter lo cedette alla Samp per 7,5 milioni di euro, sembrava un azzardo, successivamente non si è rivelato tale, anche se Bonazzoli è ancora giovane ed avrà tempo per rifarsi. 

    CONTROPARTITE DI VALORE - I futuri Bonazzoli, dunque, saranno Pinamonti e Odgaard, ad oggi i due baby con maggiori richieste. L’attaccante italiano è fresco di rinnovo fino al 2021, ma i nerazzurri sembrano intenzionati ad utilizzarlo come contropartita per arrivare a Barella, centrocampista del Cagliari che grazie alle sua prestazioni ha già sfondato la soglia dei 25 milioni di euro di valutaizione. Da tempo i sardi hanno bussato alla porta di corso Vittorio Emanuele per riceve informazioni circa l’attaccante di Cles, in estate le parti si riaggiorneranno se nel frattempo la Juventus non avrà definitivamente chiuso le pratiche per Barella, dunque anticipando l’Inter. Per non commettere errori imperdonabilili, in fase di trattativa i nerazzurri potrebbero pensare a una clausola di riacquisto. Odgaard invece piace a Bologna e Fiorentina, dove c’è Corvino che proprio in estate aveva provato a strapparlo all’Inter, non riuscendoci. I viola potrebbero tornare alla carica, così come i rossoblù, che a centrocampo hanno quel Donsah che interessa non poco al club di corso Vittorio Emanuele. 

    Altre Notizie