Calciomercato.com

  • Mercato Inter? Meglio Milito
Mercato Inter? Meglio Milito

Mercato Inter? Meglio Milito

L'incognita futura e un presente piacevole, con uno sguardo al passato che fornisce esperienza, grinta da vendere e affidabilità. In tempi in cui si parla spesso di un calcio italiano dedito al cambio generazionale e allo svecchiamento della rosa, ecco emergere un dato importante da casa Inter: la squadra ha abbassato di molto la propria età media, ma alla fine Andrea Stramaccioni ha deciso di puntare forte su uomini di esperienza e qualche giovane con personalità e carisma.

In queste prime sette giornate di campionato il tecnico romano ha sempre mantenuto una fisionomia di gioco abbastanza costante; ha svoltato con decisione verso la difesa a tre, ma gli uomini in campo, alla fine, sono stati quasi sempre gli stessi. Numeri alla mano, emerge come i “vecchiCambiasso, Milito e Nagatomo abbiano giocato tutte le gare finora, assieme al ritrovato Ranocchia e ai nuovi Gargano e Guarin. Zanetti e Cassano completano il quadro dei più utilizzati, avendo disputato sei gare su sette. Di questo gruppo fa parte anche Handanovic, che ha saltato due gare per infortunio.

Bene anche Juan Jesus (5 presenze), mentre hanno deluso Silverstre (2 gettoni), Jonathan (1), Mudingayi (2) e gli acciaccati perenni Palacio (2) e Alvarez (3). Si è ben distinto, almeno fino all'infortunio, anche Sneijder (5 presenze e un gol), mentre Coutinho e Pereira devono trovare ancora la costanza di rendimento. Stramaccioni ha da lavorare, ma la base dalla quale partire è già buona.

Altre Notizie