Calciomercato.com

  • Juve, Roma, Milan, Napoli o Inter: chi ha preso il miglior Under 23? VOTA

    Juve, Roma, Milan, Napoli o Inter: chi ha preso il miglior Under 23? VOTA

    • Pasquale Guarro
    Sono lontani i tempi in cui le grandi del campionato italiano potevano permettersi di investire ingenti risorse nell’acquisto di fuoriclasse provenienti da ogni zona del mondo. Da Maradona a Ronaldo, da Falcao a Platini, passando per van Basten: l’Italia è stata a lungo la massima aspirazione per ogni calciatore, ma i grandi capitali provenienti dall’estero hanno arrestato questo processo. Premier e Liga attraggono più della Serie A, da quelle parti gli alti fatturati consentono ingaggi record e così l’italico calcio si ritrova a dover combattere tale fenomeno per continuare ad essere competitivo.

    LA SALVEZZA RISIEDE NEL TALENTO - La strada da percorrere è quella del talento, vince chi prima intuisce le potenzialità di un futuro campione. Si è alla ricerca di colpi alla Icardi o alla Pogba, tanto per intenderci. Perché salvo qualche rara eccezione (come la Juventus con Higuain) è improbabile che un club italiano possa rincorrere calciatori del calibro di Neymar e Mbappé. I grandi club sono costretti a scovare i campioni del futuro, così i ds sono maggiormente esposti ai rischi del mestiere. Perché investire su un prospetto non è mai semplice e la fregatura è spesso dietro l’angolo. Anche quest’anno Juventus, Inter, Napoli, Roma e Milan hanno diramato le proprie preferenze, ma chi tra queste avrà puntato sul “cavallo” vincente? Quale di queste squadre avrà puntato su quello che si consacrerà come miglior Under 23?

    VOTA IL SONDAGGIO - Noi di Calciomercato.com vogliamo chiederlo a Voi lettori, fiduciosi nelle Vostre doti da talent scout. Per questo motivo vi chiediamo di indicarci una preferenza tra Bernardeschi (Juventus), Schick (Roma), Kessié (Milan), Ounas (Napoli) e Skriniar (Inter). Chi tra questi - al termine di questa stagione - vedrà raddoppiare o triplicare il prezzo del proprio cartellino? Quale tra le big del nostro campionato avrà fatto l’affare investendo sul miglior Under 23? VOTA IL SONDAGGIO
     

    Altre Notizie