Calciomercato.com

  • Inter-Milan, l'ex Crespo: 'Higuain meglio di Icardi, vi spiego perché'

    Inter-Milan, l'ex Crespo: 'Higuain meglio di Icardi, vi spiego perché'

    Hernan Crespo, ex attaccante di Inter e Milan, parla a la Gazzetta dello Sport, dando voti a Icardi e Higuain, bomber argentini che si sfideranno nel derby di Milano: “Con quei due Inter e Milan possono stare tranquilli: un gol prima o dopo salta fuori. Tiro di destro? Entrambi 8. Icardi è fantastico quando può aggiustarsi il pallone e colpirlo come meglio crede, è bravo anche quando calcia al volo senza pensarci; Higuain ha il destro micidiale: tiro secco in diagonale o anche sul primo palo a sorprendere il portiere”. 


    COLPO DI TESTA - “Icardi 9, Higuain 8. Il primo ha un grande stacco da fermo e anche con la rincorsa. Perfetto per tempismo e furbo nel rubare l’attimo decisivo al difensore; il secondo non ha uno stacco imperioso, ma sempre puntuale. E preciso risultano le zuccate, perché pensa prima di dare la frustata”. 


    SUL SINISTRO - Icardi 8, Higuain 7. Il Pipita sceglie più difficilmente la conclusione mancina, preferisce sterzare e andare sul destro. Ma se ci prova, per i portieri son dolori. Icardi rapido nel movimento di taglio dal centro verso sinistra, è fantastico a scaricare la potenza del tiro sul palo più lontano”.


    SENSO DEL GOL - “Entrambi 9. Icardi se è c’è un pallone vagante in area di rigore ci arriva sempre per primo; Higuain sembra che non ci sia, quasi si nasconde, poi all’improvviso piazza la zampata. Vede la porta in ogni momento della gara”. 


    ACROBAZIA - “Entrambi 8. Icardi, quando il pallone sembra perduto, sbuca col pienone in mischia, in girata o in rovesciata; con Higuain non si può mai stare tranquilli”. 

    TIRO DA FUORI - “Entrambi 8. A Icardi non manca la ‘castagna’, Higuain ha sempre la bordata pronta e precisa”. 


    PARTECIPAZIONE ALL’AZIONE - “Icardi 7, a volte sembra ancora un centravanti vecchia maniera, aspetta che gli portino il pallone e partecipa poco alla manovra; Higuain 8, i suoi movimenti sono determinanti per l’azione offensiva. E’ lui a dettare i tempi con scatti e rientri sempre opportuni”. 


    DRIBBLING - “Icardi 8, se la cava abbastanza bene ma non è il suo piato forte. Higuain 9, è fantastico quando guarda in faccia gli avversari e sposta il pallone con impressionante rapidità”. 


    SULL’ESPERIENZA INTERNAZIONALE - “Icardi non ha ancora avuto la possibilità di imporsi in Europa, ma ha incominciato alla grande la Champions; Higuain ha il suo status di internazionale. 8 per Mauro, 9 per Gonzalo”. 

    Altre Notizie