Calciomercato.com

  • Inter-Milan, rivivi la MOVIOLA: giusto annullare i gol a Icardi e Musacchio

    Inter-Milan, rivivi la MOVIOLA: giusto annullare i gol a Icardi e Musacchio

    A San Siro va in scena il derby di Milano. Inter e Milan si affrontano nel match valido per la nona giornata della Serie A 2018/2019. L’arbitro scelto per la sfida in programma alle 20.30 è Guida, coadiuvato dagli assistenti Meli e Passeri. Il quarto uomo della gara è Maresca, al Var ci sono Irrati e Giallatini. Di seguito la MOVIOLA LIVE di calciomercato.com sugli episodi dubbi più dubbi del derby: 

    91' - Ammonito Bakayoko per un fallo da dietro su Vecino. Giusta la decisione di Guida.

    75' - Ammonito Politano per un fallo tattico su Bonaventura nella zona centrale del campo. Corretta anche in questo caso la scelta di Guida. 

    61' - Ammonito Suso per una trattenuta su Asamoah. Fallo tattico dello spagnolo del Milan, decisione corretta di Guida. 

    47' - Ammonito Calabria per aver fermato una ripartenza dell'Inter nella zona centrale del campo. Fallo tattico su Brozovic, corretta la decisione di Guida. 

    44' - Ammonito Calhanoglu per proteste nei confronti dell'arbitro. Il turco non ha preso bene un fischio di Guida per un suo intervento falloso ai danni di Vrslajko.

    42' - Annullato un gol al Milan. Cross di Suso, Romagnoli tocca il pallone con la schiena in mezzo all'area e Musacchio sul secondo palo segna l'1-0. Guida però ferma tutto per la posizione di fuorigioco del difensore rossonero al momento del tocco di Romagnoli. Corretta la valutazione della squadra arbitrale. 

    20' - Contatto dalle dinamiche molto strane tra Biglia e Nainggolan nella zona centrale del campo. L’arbitro Guida fischia il fallo in favore dell’Inter per intervento da dietro del centrocampista del Milan su quello nerazzurro, ma dai replay si evince che è Nainggolan a colpire prima l’argentino con il piede a martello. Cartellino giallo a Biglia, non a Nainggolan. Manca una sanzione disciplinare per il giocatore dell'Inter, che era almeno da ammonire per l'intervento duro sull'argentino. Il Var ha comunque preso tempo e valutato attentamente l'episodio, non ritenendo da rosso diretto l'entrata di Nainggolan. Decisione dubbia.

    12' - Annullato un gol all'Inter. Cross di Perisic dalla fascia sinistra, Vecino tocca leggermente il pallone di testa e Icardi segna l'1-0. Il guardalinee non alza la bandierina subito, ma lo fa appena la sfera entra in porta. C'è il tocco con la testa di Vecino e Icardi è oltre all'ultimo difensore del Milan quando il centrocampista spizza il pallone. Corretta la valutazione della squadra arbitrale.
     

    Altre Notizie