Calciomercato.com

  • Inter, Milito:| Futuro? Qui sono contento'

    Inter, Milito:| Futuro? Qui sono contento'

     

    "Una gioia indimenticabile, quella notte di maggio si è realizzato un sogno", a parlare così è Diego Milito e il riferimento è ovviamente alla notte della finale di Uefa Champions League di Madrid. Dichiarazioni in onda oggi a Studiosport, preludio di una serata, quella di oggi, che Mediaset Premium dedica alla visione di Bayern Monaco-Inter 0-2.

    "Un sogno - prosegue l'attaccante - non solo a livello personale ma anche di gruppo, perché nessuna squadra italiana è mai riuscita a fare una cosa del genere e poche squadre in Europa sono riuscite a realizzare il Triplete come abbiamo fatto noi. Per me quello è stato un anno magnifico, a volte è anche difficile poterlo descrivere a parole, andava sempre tutto bene, girava tutto per il verso giusto, ma più che i miei gol voglio ricordare la gioia e la soddisfazione che abbiamo regalato ai nostri tifosi con una stagione perfetta".

    Dopo quella notte però - ricorda il cronista di Mediaset, Marco Barzaghi - per Diego sono iniziate non poche difficoltà: "Dopo la stagione del Triplete ci sono stati subito i Mondiali, ho pagato la stanchezza, le poche vacanze perché c'erano subito le due Supercoppe da giocare, un insieme di cose tutte insieme che alla fine ho pagato. Poi ho avuto tanti infortuni e quando ne hai così tanti è difficile recuperare bene".

    All'attaccante vengono poi ricordate le dichiarazioni di un futuro incerto rilasciate quella notte a Madrid: "Magari ho sbagliato il momento, ma sono stato sincero e ho detto quello che pensavo in quel momento. Adesso però non voglio più tornare a quelle parole, sono contento all'Inter ed è questo quello che conta".

    Altre Notizie