Calciomercato.com

  • Inter, Milito:|'Possiamo andare lontano'

    Inter, Milito:|'Possiamo andare lontano'

     

    L’attaccante dell’Inter Diego Milito ha parlato oggi ai microfoni di Sky, intervistato da Andrea Paventi. Le parole dell’attaccante dell’Inter a Sky Sport24 HD e all’interno di Sky Calcio Show, su Sky Sport 1 HD.
     
    Siete ripartiti dal secondo tempo con il Catania
    E’ un momento veramente negativo. Ci teniamo tantissimo a cercare di girare questa situazione. Abbiamo parlato tra di noi cercando di dare il massimo. Per fortuna abbiamo fatto un’ottima gara a Verona e abbiamo vinto una partita difficile. E’ molto importante per la sicurezza e per la fiducia in futuro.
     
    Sul discorso di Julio Cesar nell’intervallo con il Catania
    E’ stato sincero lui in quel momento se la sentiva di parlare, di dire qualcosa ai compagni, noi l’abbiamo presa benissimo. Lui è stato chiaro, ha detto andiamo fuori e giriamo questo risultato, non c’è altro, non possiamo permetterci un’altra sconfitta in casa. Dobbiamo dare tutti di più.
     
    Sulle critiche ai giocatori più “vecchi”
    Sono giocatori con grande esperienza, capiscono, ovviamente si soffre, soffrono la situazione come la soffriamo tutti. Ovviamente, magari, a volte dispiace che si parli di cose che non sono vere, perché quelli che conoscono sia Cambiasso che Zanetti sanno che sono due persone che sempre ci mettono la faccia, che si allenano per primi, sono importanti per l’Inter e hanno dato tantissimo a questa società.
     
    Sulle lacrime di Ranieri: che significato hanno avuto?
    Tanto. Sinceramente io l’ho saputo dopo, in campo non me n’ero accorto. Ma fa parte del momento, uno sfogo di un uomo che cerca di girare la situazione insieme a noi che soffriamo questa situazione. E’ anche un po’ normale, mi ha sorpreso sinceramente, ma come ho detto siamo tutti con lui, siamo tutti sulla stessa barca e cerchiamo di dare il massimo per uscire da questa situazione. 
     
    Come si esce da certi momenti?
    In questo momento dobbiamo pensare partita dopo partita. Sappiamo che il terzo posto è lontano, noi ci teniamo tantissimo, è importantissimo per noi. E’ chiaro che sarebbe un obiettivo da raggiungere. Abbiamo una partita di Champions importante martedì, cercheremo di passare il turno e di vincere ogni domenica, per vedere in futuro dove possiamo arrivare.
     
    Gruppo sempre unito?
    Noi siamo sempre uniti, non siamo mai stati disuniti, anche nei momenti di difficoltà, abbiamo cercato sempre di stare uniti, di fare gruppo più che mai. Questo è un grande gruppo, lo ha dimostrato tantissime volte, anche in questo momento. Non c’è un patto, noi cerchiamo sempre di dare il massimo, a volte ci riesce a volte no, ma e la squadra è sempre unita, con l’allenatore e diamo sempre il massimo per raggiungere le vittorie.
     
    Su Moratti; come lo hai visto in quest’ultimo periodo?
    Sicuramente triste, come tutti. Triste per il momento, lui è un grandissimo tifoso, lo sappiamo. Abbiamo parlato un po’ in generale, ci ha dato sempre la massima fiducia. Noi cerchiamo di dare il massimo anche per lui, perché è un grandissimo presidente e lo merita, ci teniamo tanto a dargli soddisfazioni.
     
    Sulla gara di Champions League di martedì contro il Marsiglia; se vincete potreste anche fare una grande Champions
    Noi siamo convinti che possiamo, sicuramente la Champions è un campionato diverso, passando questo turno siamo tra le 8 migliori d’Europa. Quindi, è importantissima la partita di martedì. Noi ci teniamo tantissimo e poi siamo in gioco. Credo che siamo una squadra che lo ha dimostrato: possiamo arrivare lontani.

    Altre Notizie