Calciomercato.com

  • Inter, Moratti: "Stagione da 7, Eto'o è il nostro Messi'

    Inter, Moratti: "Stagione da 7, Eto'o è il nostro Messi'

    "Noi interisti, e mi metto anche io tra i tifosi, non siamo mai contenti perchè c'è di mezzo la rivalità con gli altri e perchè vorremmo essere felici sempre. Ma la stagione è andata bene, nonostante tutto quello che è accaduto all'inizio, una partenza in fin dei conti non fortunata e che è durata parecchi mesi". Massimo Moratti, ospite a Inter Channel, fa un bilancio dell'annata nerazzurra.

    "Prendiamo novembre,mi sembra sia stato un periodo spaventoso, ci ha ammazzato. Fortunatamente, c'è stato il campionato del mondo che ci ha ridato forza e, soprattutto, l'arrivo di Leonardo, che ha alleggerito l'ambiente da un punto di vista mentale da tutti quelli che potevano essere i complessi che ci stavamo creando. Questo è servito a fare molto meglio nel semestre successivo, anche se sfortunatamente abbiamo avuto 7 o 8 giorni negativi. Forse perchè eravamo tutti fin troppo convinti che fosse abbastanza normale - non facile, ma normale - essendo abituati a vincere il campionato, essere lì e avere agguantato l'avversario. Invece la sconfitta subita dal Milan ci ha rimesso in una condizione antipatica, ma è stato ancora bravo Leonardo, pur avendo avuto l'intervallo della Coppa dei campioni, a riprendersi e bravissimi i giocatori a fare altrettanto perchè, molte volte, una squadra piena di allori magari non trova più le motivazioni per fare un buon finale di campionato. Noi, invece l'abbiamo chiuso con molto orgoglio, molto bene, con una partita vincente seguita da tutti, anche all'estero, perchè lì nessuno molla il calcio, sono come noi. Quindi, trovo che questo sia stata un'ottima cosa. L'anno, di per sè, è un anno da 7, quindi un ottimo anno".

    Il presidente non ha dubbi su chi abbia fatto la differenza nell'Inter di questa stagione. "Rispondo Eto'o. Ha avuto un rendimento talmente alto che sarebbe come togliere Messi dal Barcellona che, forse, senza di lui non avrebbe raggiunto i traguardi così alti".

    Altre Notizie