Calciomercato.com

  • Inter, Nagatomo e il problema terzini: da Conti a Zappacosta, idee per l'estate
Inter, Nagatomo e il problema terzini: da Conti a Zappacosta, idee per l'estate

Inter, Nagatomo e il problema terzini: da Conti a Zappacosta, idee per l'estate

Zero gol, zero pericoli veri creati per la porta di Pepe Reina. La sfida contro il Napoli ha lasciato poche note positive per l'Inter, che era chiamata a una prova di carattere dopo gli ultimi risultati negativi e il ritiro della Pinetina. Piuttosto, ha evidenziato in maniera ancora più chiara i problemi della squadra di Stefano Pioli. A centrocampo, ma anche sulle fasce.

NAGATOMO, MA NON SOLO - L'errore di Nagatomo in occasione del gol decisivo di Callejon è il simbolo delle difficoltà incontrate in questa stagione dai nerazzurri sulle fasce. Un goffo controllo sbagliato, che a molti avrà ricordato lo sciagurato Gresko del 5 maggio 2002, si va a sommare ai problemi di Ansaldi - fisici e di rendimento - e Santon - la cui ultima presenza è datata 28 gennaio. Dei terzini attualmente in rosa, solo D'Ambrosio ha vissuto una stagione positiva, con anche tre gol e tre assist, prima di essere risucchiato nel vortice negativo che ha avvolto tutta la squadra.

DA CONTI A ZAPPACOSTA - La prossima estate vedrà, ancora una volta, diversi cambiamenti sulle fasce. Gli scout dell'Inter sono alla ricerca di profili giovani e di gamba su cui poter fare affidamento e Conti, tra i segreti della super annata dell'Atalanta di Gasperini, è quello che ha impressionato maggiormente fin qui, con il club di corso Vittorio Emanuele che può contare anche sugli ottimi rapporti tra Suning e la famiglia Percassi. In seconda fila ci sono invece altri due giocatori nel giro della Nazionale, Zappacosta e Darmian, che però convincono meno del classe '94 di Lecco. Pronto a cambiare maglia, vestendo sempre il nerazzurro. 

Altre Notizie