Calciomercato.com

  • Inter, Nainggolan ora è libero: lo attende il Cagliari

    Inter, Nainggolan ora è libero: lo attende il Cagliari

    • FA
    16.10 E' ufficiale la rescissione del contratto fra Nainggolan e l'Inter. 

    15.10 Radja Nainggolan non è più un calciatore dell'Inter
    : in attesa del comunicato ufficiale, il centrocampista ha trovato l'accordo per risolvere il contratto che lo legava al club nerazzurro fino a giugno 2022. Ora lo attende il Cagliari, messo sin dall'inizio in cima alla lista delle preferenze.

    14.45 In bilico, tra Milano e la Sardegna. Radja Nainggolan ha fatto oggi il suo ritorno nel capoluogo lombardo, in attesa di scoprire quello che sarà il suo futuro. Manca poco all'inizio del campionato, ma ancora non si è sbloccata la situazione del centrocampista dell'Inter, per questo nella giornata di ieri il suo agente, Alessandro Beltrami, si è recato nella sede nerazzurra: un incontro di poco meno di un'ora con l'ad Marotta, per fare il punto e cercare soluzioni.

    660a1a53-1905-4254-8e8c-71e93153c007

    LA SITUAZIONE - Il Cagliari resta in cima ai pensieri del Ninja, il ritorno in rossoblù resta la soluzione preferita rispetto alle altre possibilità che si sono recentemente aperte, come l'opzione Besiktas in Turchia, ma l'operazione resta estremamente complicata. Non solo per i discorsi paralleli che l'Inter porta avanti con Giulini per Nahitan Nandez, altro tema caldo e delicato per gli sviluppi delle ultime ore e lo sfogo del centrocampista uruguaiano, ma anche per le condizioni economiche proprie dell'affare: l'ingaggio da 4,5 milioni di euro netti che Nainggolan percepisce in nerazzurro è fuori portata per il Cagliari, ma la società di viale della Liberazione e Suning non hanno mai aperto all'idea di partecipare al pagamento dello stipendio e di versare una buonuscita per favorire il suo passaggio in rossoblù. Si continua a lavorare, alla ricerca di una soluzione che soddisfi tutte le parti: intanto Nainggolan torna a Milano, in attesa di sbloccare la situazione.

    GIOCATORE IN SEDE - Da qualche minuto, Nainggolan ha raggiunto la sede dell'Inter in compagnia del suo procuratore Alessandro Beltrami: è possibile che le parti cerchino di concludere un accordo già in giornata per concedere al belga il via libera, col Cagliari ovviamente in prima fila. E' bene ricordare che a Milano è presente anche il ds dei sardi Capozzucca, che ha incontrato il Milan per parlare di Pobega e Conti.

    Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati  

    Altre Notizie