
Inter-Napoli, duello anche sul mercato: i nomi contesi
- 20
La prossima estate non dovrebbero esserci nuove rivoluzioni, ma Inter e Napoli hanno già messo gli occhi su degli obiettivi in comune. L'anno scorso i nerazzurri strapparono il centrocampista polacco Piotr Zielinski a parametro zero al club del presidente Aurelio De Laurentiis, che lo ha rimpiazzato alla grandissima acquistando per 30 milioni di euro dal Manchester United lo scozzese Scott McTominay, autore di ben 11 goal in questo campionato. Inoltre il Napoli ha battuto l'Inter nella corsa al difensore Alessandro Buongiorno, arrivato dal Torino per 35 milioni di euro.
In vista della prossima stagione entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi in attacco. Anche perché i nerazzurri si apprestano a salutare sia l'austriaco Marko Arnautovic, sia l'argentino Joaquin Correa, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e destinati a svincolarsi a parametro zero. In questo senso l'Inter ha presentato un'offerta a Jonathan David. Il nazionale canadese classe 2000 è in scadenza di contratto a giugno e ha già annunciato l'addio al Lille, dove ha segnato 25 goal in questa stagione. Sulle sue tracce c'è pure il Napoli, oltre a diversi altri club europei.
Il piano B sul mercato italiano porta al francese del Parma, Ange-Yoan Bonny (classe 2003). Sotto contratto fino al 2027, ha segnato 6 goal nel suo primo campionato di Serie A. Domenica sera proverà ad aumentare il proprio bottino proprio contro il Napoli, mentre l'Inter gioca contro la Lazio a San Siro. Inoltre entrambi i club si erano interessati a Dan Ndoye, autore di 8 goal in questo campionato. Ma la valutazione dell'esterno svizzero del Bologna è schizzata a 40 milioni di euro, una cifra più da Premier League inglese.
Infine Inter e Napoli devono fare i conti anche con il Como. Determinato a tenersi il trequartista argentino Nico Paz (classe 2004) nel mirino dei nerazzurri ma ancora controllato dal Real Madrid e a portare in Italia l'esterno offensivo spagnolo Yeremay Hernandez (classe 2002), pagando al Deportivo La Coruna gli oltre 30 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione.
Commenti
(20)Scrivi il tuo commento
J.David dovrebbe essere una priorità per l’Inter. Lui Lautaro e Thuram si contenderebbero 2 post...