Calciomercato.com

  • Nagatomo affossa l'Inter: il Napoli vince 1-0 e va a -1 dalla Roma

    Nagatomo affossa l'Inter: il Napoli vince 1-0 e va a -1 dalla Roma

    Va al Napoli il posticipo serale contro l’Inter della 34esima giornata di Serie A. La formazione allenata da Maurizio Sarri si aggiudica per 1-0 uno scontro fondamentale che manda il Napoli a -1 dalla Roma e dal secondo posto che vorrebbe dire accesso diretto ai gironi di Champions League. Se per gli Azzurri si avvicina l’obiettivo europeo, si allontana l’Europa League per l’Inter che, nonostante una giornata che poteva risultare positiva con i pareggi di Atalanta e Milan, vede ora il sesto posto distante 3 punti.
     
    A poco è servito per Stefano Pioli sia la presenza di Zhang Jindong sugli spalti di San Siro né il ritiro forzato imposto alla squadra per lavorare principalmente sulla tenuta mentale e sulla fiducia del gruppo. Il Napoli è infatti una squadra solida, quadrata, che non concede nulla all’Inter in fase di ripartenza e che, soprattutto, sa sfruttare il suo tridente leggero offensivo. Handanovic è decisivo su Mertens che colpisce anche un palo.

    A tradire Stefano Pioli è però proprio un errore individuale, su cui tanto ha lavorato in settimana. E’ Yuto Nagatomo a consegnare al Napoli un vantaggio meritato ma mai realmente conquistato. Il terzino giapponese regala con un controllo disastroso il più facile degli appoggi a Callejon.

    Nella ripresa l’Inter alza il suo baricentro, ma non trova sbocchi ed è ancora il Napoli a rendersi pericoloso in contropiede. Per i nerazzurri sembra più importante non subire ancora e allora al triplice fischio arriva la sesta partita consecutiva senza vittorie che mancava da febbraio 2012. Due punti in sei partite sono uno score da ultima della classe, Pioli ora è a rischio.

    Altre Notizie