Calciomercato.com

  • Inter nel mirino dei fondi: oltre ad Ares riecco Investcorp per l'acquisto del club da Zhang

    Inter nel mirino dei fondi: oltre ad Ares riecco Investcorp per l'acquisto del club da Zhang

    La cessione del Milan ha aperto nuove prospettive per il calcio italiano con diversi fondi di investimento stranieri che si stanno avvicinando sempre più ai nostri club di Serie A con l'intenzione di provare ad investire ed entrare nei pacchetti azionari di club in evidente difficoltà di gestione. E dopo i rossoneri che passeranno da Elliott a RedBird il prossimo club a poter cambiare proprietà potrebbe essere proprio l'altra società milanese, l'Inter.

    LE DIFFICOLTA' DI SUNING - Non è un caso che Suning negli ultimi 3 anni si sia ritrovata a dover gestire il club in un regime di totale autofinanziamento o quasi. Dalla Cina i rubinetti sono chiusi, la famiglia Zhang è stata costretta ad affidarsi a un prestito che avrà scadenze in tempi brevi e con tassi di interessi folli (quello con Oaktree è al 13%) e alle giuste cifre non è mai stato nascosto che si potrà arrivare ad una via d'uscita.

    INVESTCORP ED ARES - Secondo quanto raccolto da Repubblica a New York, ci sono già diverse holding che stanno seguendo gli sviluppi dell’Inter. Una è proprio americana, si chiama Ares Capital, la seconda è un nome noto per il nostro calcio ed è originaria del Bahrein. Si tratta proprio di Investcorp che aveva provato ad acquistare il Milan da Elliott con un'offerta da 800 milioni cash, più 400 di prestiti bancari. L’ipotesi è stata presentata all'ad Antonello in coincidenza con il viaggio a New York di una delegazione nerazzurra al Metropolitan Museum. 

    Altre Notizie