Calciomercato.com

  • Inter: nessuna offerta per i terreni di Piazza d'Armi. Non verrà realizzato lì il nuovo centro sportivo, ecco i motivi

    Inter: nessuna offerta per i terreni di Piazza d'Armi. Non verrà realizzato lì il nuovo centro sportivo, ecco i motivi

    Il bando pubblico per l'acquisto dei terreni in vendita della zona di Piazza d'Armi non ha avuto esiti positivi. La deadline imposta dai proprietari dei lotti è scaduta nella giornata di ieri e l'Inter, che aveva manifestato il suo interesse per la costruzione di un nuovo polo sportivo comprensivo della nuova sede non ha presentato alcuna offerta.

    Secondo quanto riportato dall'Ansa l'Inter ha rinunciato definitivamente all'acquisto e al conseguente spostamento nell'area di Milano Baggio del centro sportivo attualmente situato ad Appiano Gentile. L'Inter ha infatti valutato inappropriate le condizioni d'acquisto nelle quali le responsabilità delle operazioni di bonifica e riqualificazione dell'area sarebbero ricadute in toto sulla società.

    Massimo Ferrarese, presidente di Invimit che è la società proprietaria del terreno ha così commentato la scelta della società nerazzurra: "Ci saremmo aspettati un'offerta di acquisto da parte della società FC Internazionale Milano per Piazza d'Armi, come da essa stessa anticipato alcuni mesi fa. Ma considerato il mancato interesse al confronto competitivo concluso ieri da subito partirà un'azione di valorizzazione più incisiva per quest'area".

    Altre Notizie