Calciomercato.com

  • Inter, Obiorah:| Potrebbe rimanere al Parma

    Inter, Obiorah:| Potrebbe rimanere al Parma

    Primi sedici mesi italiani (l’Inter lo acquistò nel gennaio 2010) più che positivi per il centrocampista Nwankwo Obiorah, classe ’91, all’occorrenza anche difensore centrale. Lo scorso anno, pur allenandosi spesso con la prima squadra, è stato una delle colonne della Primavera nerazzurra allenata da Pea.

    Poi, con l’inizio della nuova stagione, Obiorah si è trasferito in pianta stabile in prima squadra, agli ordini di Benitez: l’allenatore spagnolo lo stimava, ma la concorrenza era spietata nel reparto centrale nerazzurro e, considerato che il giocatore è in compartecipazione con il Parma, di comune accordo si è deciso di trasferire il giovane nigeriano ai ducali nell’ultimo giorno di mercato nel gennaio scorso.

    Il direttore generale Pietro Leonardi ha sempre speso ottime parole per Obiorah, ripetute anche nel corso della presentazione che si è svolta a Parma nel mese di febbraio. Buono anche l’approccio con il mondo gialloblù, con due presenze, data anche la stagione tosta di Giovinco e soci che hanno dovuto penare non poco a causa di una salvezza raggiunta nelle ultime giornata.

    Obiorah è stimato sia dall’Inter che dal Parma e tutto lascia pensare che possa rimanere un’altra stagione con il team del presidente Ghirardi, così come riferiscono a FcInternews.it fonti ben informate, per crescere e maturare ulteriormente. Il futuro, data anche la giovane età, è tutto da scrivere, anche se molti addetti ai lavori sarebbero pronti a scommettere sulla qualità e sulla bontà di Obiorah.

    Altre Notizie